Salta al contenuto principale

Voge Brivido R 125, naked leggera per sedicenni

La nuova Brivido R 125 completa la famiglia delle naked della casa cinese. Le dimensioni sono compatte e anche il peso di 128 kg a secco è tra i più contenuti della categoria, mentre la sella posizionata a 79,5 cm è adatta a piloti di qualsiasi statura.  Il motore è nuovo si tratta di  un monocilindrico raffreddato a liquido di 124,8 cm3 con distribuzione a doppio albero a camme 

La nuova Brivido R 125 completa la famiglia delle naked targate Voge ed è dedicata ai ragazzi freschi di patente A1, che negli ultimi anni stanno ritrovando l’interesse per le due ruote a motore. Il design introduce un nuovo corso stilistico per la famiglia Brivido e si distingue per una serie di elementi e dettagli, come ad esempio il serbatoio da 10 litri realizzato in due pezzi e dotato di convogliatori che gli donano un aspetto molto dinamico, ben evidenziato da due lame di luci DRL.

Pesa solo 128 kg

Le dimensioni sono compatte e anche il peso di 128 kg a secco è tra i più contenuti del segmento, mentre la sella posizionata a 79,5 cm da terra è adatta a rider di qualsiasi statura.

Il motore è nuovo ed estremamente compatto: un monocilindrico raffreddato a liquido di 124,8 cm3 con distribuzione a doppio albero a camme in testa e cambio a sei marce con trasmissione a catena. Ha una potenza di 14,1 cavalli a 9.500 giri/min. Anche la ciclistica è raffinata: il telaio a traliccio in acciaio è abbinato a un forcellone in alluminio, la forcella è a steli rovesciati e il monoammortizzatore è in posizione centrale. L’impianto frenante è dotato di ABS a doppio canale e tubazioni in treccia metallica, all’anteriore c’è un disco da 275 mm su cui agisce una pinza a doppio pistoncino, mentre dietro il disco è da 220 mm.

Quando arriverà

La strumentazione ha uno schermo LCD a colori e una presa USB per ricaricare lo smartphone. Due le colorazioni disponibili: base nera con dettagli gialli e rossi; base azzurra con dettagli bianchi e rossi. La Brivido R125 arriverà in Italia all’inizio del prossimo anno.  

 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento