Salta al contenuto principale

Verge TS Pro, la superbike elettrica di Mika Häkkinen

Verge sostiene che la sua TS sia la superbike elettrica più potente e avanzata del mercato e il due volte iridato Häkkinen non si limita a fare il testimonial, ma ha stretto una collaborazione con l’azienda per sviluppare insieme il veicolo

C’è la leggenda della Formula 1 Mika Häkkinen dietro questa moto a emissioni zero lanciata da Verge Motorcycles. Si tratta di una superbike di lusso con caratteristiche al top della categoria e il due volte iridato non si limita a fare il testimonial, ma ha parte attiva in tutta la vicenda: all’inizio di quest’anno ha stretto una collaborazione con l’azienda finlandese ed è stato nominato membro del comitato consultivo, oltre ad essere uno degli investitori. Addirittura dichiara di avere preso parte alla progettazione della moto.

Autonomia di 350 km

“So per esperienza cosa comporta lo sviluppo di un veicolo che racchiude in sé velocità, precisione ed eleganza – ha affermato con una certa enfasi –. Volevo progettare la moto fin nei minimi particolari, non limitarmi a scegliere il colore. Ogni moto è numerata e riporta una firma esclusiva. Questa superbike elettrica rappresenta il futuro della guida ed è la testimonianza di una vita vissuta al massimo!".

Indubbiamente la molto proposta da Verge Motorcycles ha notevoli elementi di innovazione, sia nel design, sia nella parte tecnica: è annunciata come la superbike elettrica più potente e avanzata del mercato, con un’autonomia di 350 km e un tempo di ricarica rapida di soli 35 minuti. Non sono state diffuse né le caratteristiche tecniche né le prestazioni, ma c’è già quanto basta per suscitare un notevole interesse.

Motore nella ruota posteriore

Molto stuzzicante anche la tecnologia: dal motore anulare integrato nella ruota posteriore all’uso di materiali di altissima qualità, la carrozzeria in fibra di carbonio è dotata di un esclusivo trattamento superficiale in ceramica che protegge dai graffi; i dettagli interamente neri combinati con elementi superficiali grigio scuro e argento aggiungono un certo charme.

Non è un bluff: la moto progettata da Mika Häkkinen è disponibile per l’acquisto già ora attraverso il negozio on-line di Verge Motorcycles, in Italia, Germania, Francia, Spagna, Finlandia, Estonia e Monaco; può essere acquistata anche nel nuovo flagship Store di Verge Motorcycles a Monaco che verrà aperto in occasione del Gran Premio. Però sbrigatevi perché ne verranno prodotti solo 100 esemplari, che costeranno 80.000 euro più Iva. Vi sembrano tanti? È il prezzo dell’esclusività.

 

Aggiungi un commento