Salta al contenuto principale

Velocifero One-X, il Suv dei monopattini

Ha un robusto telaio tubolare, gomme larghe, un impianto frenante con dischi da 160 mm e doppie sospensioni. Disponibili anche due versioni a trazione integrale

Da maggio con prezzi da 1.490 euro

Telaio in tubi di acciaio, dimensioni extra large (è lungo 1.380 mm, largo 630 e alto 1.275), ampia pedana e pneumatici a sezione larga. Il Velocifero One-X può essere considerato il Suv dei monopattini ed è in grado di fornire elevati livelli di comfort e sicurezza. Il merito è anche del telaio resistente, della pedana rivestita in gomma che garantisce una presa ottimale e della presenza delle doppie sospensioni: forcella teleidraulica e forcellone in alluminio con monoammortizzatore ad aria.

 

Impianto frenante adeguato

Adeguato alla peso (circa 40 kg) e alle prestazioni l’impianto frenante idraulico con dischi da 160 mm di diametro. Ampia anche la proposta di motorizzazioni, alla base dell’offerta c’è la versione con motore nella ruota posteriore da 500 W di potenza e 40 Nm di coppia abbinato ad accumulatori da 960 o 1200 Wh per autonomie che arrivano fino a 70 e a 90 km. In alternativa ci sono due versioni a trazione integrale, la prima con doppio motore da 250 W e 29 Nm, sempre con la doppia opzione di batterie per percorrenze di 60 e 80 km. la seconda con due unità da 500 W e 34 Nm. Quest'ultima, però, non si vedrà da noi in quanto non omologabile in Italia. Il Velocifero One-X debutta sui mercati europei a maggio con prezzi a partire da 1.490 euro e con la possibilità di scegliere tra quattro colorazioni: nero/antracite, giallo, rosso e bianco.

 

Aggiungi un commento