Salta al contenuto principale

Vanni Oddera racconta la Mototerapia

Ne “Il grande salto” Vanni Oddera ci racconta la sua storia e come è nata, nel 2009, la Mototerapia: un'esperienza che gli ha letteralmente cambiato la vita
Da leggere
Vanni Oddera è uno dei migliori freestyler italiani, uno dei pochi di caratura mondiale, ma, nel 2009, ha capito che le emozioni trasmesse dalle moto potevano aiutare le persone meno fortunate di lui. Un'esperienza che l'ha cambiato nel profondo e ora, a 35 anni, Oddera ha deciso di raccontarci la sua avventura. Ne “Il grande salto. Ovvero come ho capito che l’amore per gli altri rende felici”, Vanni ripercorre la sua vita a partire dall’infanzia, trascorsa nell’entroterra ligure, passando poi alla sua passione per la moto, non condivisa dalla famiglia, per arrivare alla nascita delle Mototerapia. Oddera organizza da anni eventi freestyle e nei giorni prima, si riserva momenti dedicati ai ragazzi disabili, dando loro la possibilità di montare in sella con lui e con gli altri piloti della sua crew.
Il libro è appena uscito per Ponte alle Grazie, ecco come Vanni racconta la nascita della Mototerapia: "Finché un ragazzo venne da me e mi fece la domanda più importante. “Mi fai provare?”, disse a modo suo, nella sua lingua. Per qualche secondo la frase mi martellò in testa eppoi saltai su e non ci pensai due volte. Lo presi in braccio. Accesi la moto e con lui fra me e il manubrio feci un giro dei campi. Era impazzito. Quando ci fermammo aveva il volto trasfigurato e rideva e si scompisciava e saltava e diceva che era la cosa più bella della sua vita". Il resto è storia. Clicca qui per acquistare Il Grande Salto su Amazon.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento