Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: "ho tre scelte per il 2013"

Valentino Rossi nel corso della conferenza stampa del GP di Laguna Seca ha parlato del suo futuro. Il Dottore ha "confessato" di avere tre possibilità per il 2013: Ducati, Yamaha e Honda Gresini. La scelta definitiva arriverà a Indianapolis, tra tre settimane

"Decido dopo le vacanze estive"

Valentino Rossi sta decidendo il suo futuro il Dottore ha detto di avere tre proposte (beato lui...), Ducati, Yamaha o Honda Gresini, ma la decisione non è facile: "La situazione è abbastanza chiara. Non ho ancora deciso, è troppo presto. Ho parlato con Ducati sul prossimo anno ma sto ancora aspettando per alcuni dettagli importanti sul contratto. Ho anche altre opzioni, ma deciderò solo nelle prossime settimane, ci penserò durante il break estivo" ha dichiarato ieri sera in conferenza stampa a Laguna Seca. La scenetta è stata divertente: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, si sono alternati nelle risposte ai giornalisti, fin quando Jorge ha posto a Valentino la domanda che era nell'aria fin dall'inizio: "allora hai deciso per il prossimo anno?" e Valentino, che ha ammesso: "Potrebbe essere interessante, se scegliessi Yamaha, cercare di battere il pilota più forte del mondo". Poi il Dottore ha subito cambiato argomento concentrandosi sulla gara: “So che presto arriveranno delle novità, qui correremo con quello che abbiamo avuto modo di provare al Mugello. Lo scorso anno qui non siamo andati così male (6°), la priorità sarà quella di lavorare bene col setting per migliorare nella prima parte di gara.”

Ducati e Yamaha le più probabili

Insomma per sapere dove si collocherà l'ultima "pedina" importante del mercato bisognerà aspettare il GP di Indianapolis in programma il 19 agosto. Sembrerebbe che Ducati e Yamaha siano le destinazioni più probabili, la rossa ha il fascino delle sfida "impossibile", mentre Yamaha è una sicurezza, anche se battere Lorenzo non sembra affatto cosa facile. L'ipotesi Gresini è quella meno probabile, perché non si tratta di una squadra ufficiale, ma non è completamente da escludere.
 
Aggiungi un commento