Salta al contenuto principale

Valentino Rossi: chiavi della città, mosaico a Tavullia e ristampa delle t-shirt celebrative

Cittadino illustre, Valentino Rossi riceverà le chiavi della “sua” Tavullia a settembre, proprio a ridosso del GP di Misano. Per festeggiare anche un mosaico che lo ritrae in piega tra i cordoli e la ristampa delle 9 magliette realizzate al tempo per festeggiare i 9 mondiali. Ecco tutti i dettagli

Consegna delle chiavi della città, nuova opera d’arte a Tavullia e ristamapa delle t-shirt celebrative. Tre novità che faranno felici i fan di Valentino Rossi, ma andiamo con ordine.

La consegna delle chiavi
Presa lo scorso aprile dal sindaco della cittadina in provincia di Pesaro Urbino, Francesca Paolucci, la decisione di consegnare al Dottore le chiavi della città era stata accolta dai tanti fan di Rossi con grande esultanza. La “cerimonia” era stata però rimandata a causa delle alluvioni in Emilia e poche ore fa è stata comunicata la nuova data: giovedì 7 settembre a partire dalle 20.30, proprio a ridosso del GP di Misano. “Sarà una festa nella festa – ha detto il sindaco Francesca Paolucci – Due mesi fa abbiamo preso una decisione sofferta ma dovuta, alla luce di quanto stava succedendo a pochi chilometri da casa nostra. La consegna delle chiavi della città a Valentino deve essere e sarà un momento di gioia e in quei giorni non lo sarebbe stato”.

Una nuova opera d’arte dedicata a Rossi
Dopo il murales di via Borgo San Michele, la città natale di Valentino celebra il suo più illustre cittadino con una nuova opera d’arte istallata, questa volta, proprio all’ingresso del paese. Realizzato dall’artista Ettore Gambioli, il mosaico di 4 x 3 metri si compone di 500 tessere di ceramica su una base di marmo raffiguranti, lo vedete bene in foto, il Dottore in piega…

Ristampa delle magliette celebrative
Forse un po’ nostalgico, Rossi ha anche annunciato la ristampa delle magliette celebrative lanciate in occasione dei 9 titoli mondiali conquistati tra i cordoli tra il 1997 e il 2009. Ci sono tutte, dalla prima, col la scritta “Rossifumi" per festeggiare il mondiale 125, all’ultima, “Gallina vecchia fa buon brodo”, presentata nel 2009, anno dell’ultimo mondiale portato a casa da Valentino. Verranno vendute in confezione esclusiva decorata, contenente anche un libro fotografico con i momenti più significativi dell’anno e tante foto inedite. Inoltre, nelle confezioni verrà inserito anche un QR Code attraverso il quale visualizzare un video-racconto di Valentino sui momenti salienti di quella stagione. Le nuove magliette si potranno acquistare solo ed unicamente sul sito ufficiale della VR46: rimangono però da conoscere data e prezzo di lancio…

Leggi altro su:
Aggiungi un commento