Salta al contenuto principale

Vespa chiama Cina: una 946 per l'anno del Drago

Dopo l'anno del Coniglio nel 2023, Vespa celebra l'anno del Drago con questa bellissima 946 realizzata in soli 1.888 esemplari e livrea oro con drago verde

Il drago di Pontedera

Vespa ammicca ai "nuovi mercati" e per farlo utilizza l'immagine della sua versione più esclusiva, l'intramontabile 946. Continua quindi la celebrazione dell’iconografia del calendario lunare cinese svelando, dopo la 946 ispirata all'anno del Coniglio, una nuova 946 questa volta ispirata all'anno del Drago che inizierà il 9 febbraio. 

Il drago parte dallo scudo e arriva fino alla coda

 

Oro e dragone

Questa nuova versione della Vespa è caratterizzata dalla colorazione dorata e soprattutto dal vistoso drago verde smeraldo che si allunga su tutta la carrozzeria. Sarà prodotta a mano in Italia in 1.888 esemplari ed è la seconda di dodici versioni speciali in tiratura limitata che Piaggio realizzerà per seguire il ciclo di dodici anni dello Zodiaco cinese. Gli altri animali, oltre al Coniglio e al Drago saranno: Serpente, Cavallo, Capra (o Pecora) Scimmia, Gallo, Cane, Maiale (o Cinghiale),Topo (o Ratto), Bue (o Bufalo), Tigre.

In occasione del lancio e in omaggio al nuovo anno lunare, Vespa ha annunciato il primo capo di abbigliamento dedicato a questa serie speciale: la Dragon Varsity Jacket (qui sotto) è realizzata in lana a coste, con maniche in nappa e reinterpreta il design del drago in modo elegante e affascinante, con stampe e ricami che decorano il posteriore e la tasca sinistra. Il pannello frontale della giacca invece riporta il monogramma V di Vespa, accompagnato da un antico proverbio cinese.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento