Salta al contenuto principale

Una Seeley G50 per finanziare il film su Colin Seeley 

Il nipote del mitico Colin Seeley, Sammy, regista, sta gettando le basi di un film-documentario sulla vita di suo nonno. Potrà usare un tesoro di filmati inediti girati sia alle gare a cui Colin ha preso parte, sia nella sua vita privata e per finanziarsi metterà in vendita una Seeley G50. Ecco il trailer del documentario

Rimboccarsi le maniche

Colin Seeley è molto più famoso nell’ambiente motociclistico anglosassone che non da noi, ma è un personaggio che nel Motomondiale ha lasciato il segno prima come pilota di sidecar e molto di più come costruttore. Tra gli anni ‘60 e ’70 i suoi telai furono un cavallo di battaglia dei piloti privati, anche successivamente realizzò ciclistiche per i motori Yamaha e Suzuki due tempi, e dal 1986 al 1992 fu coordinatore del team Brabham di Formula 1.
È scomparso nel 2020 ma la famiglia vuole consolidarne il ricordo e il nipote Sammy Colin Seeley, regista, sta gettando le basi di un film-documentario sulla vita di suo nonno. Potrà usare un tesoro di filmati inediti girati sia alle gare a cui Colin ha preso parte, sia nella sua vita privata.
La buona volontà però non basta, c'est l'argent qui fait la guerre, e per coprire le spese di realizzazione del documentario Sammy ha fatto ricorso al crowdfunding aprendo una pagina GoFundMe insieme a un link per chiunque voglia fare una donazione https://www.gofundme.com/f/colin-seeley-the-documentary . Grande o piccola va bene, l’importante è riuscire a creare e completare il film.
Sammy però non è uno sprovveduto e ha pensato a come incentivare gli appassionati: un team di specialisti sta restaurando una Seeley G50 che verrà assegnata ad uno dei donatori, una volta raggiunto l’obiettivo del finanziamento.
L’idea vi stuzzica? Date un’occhiata anche al trailer del film, potrebbe essere la spinta decisiva che vi fa partecipare all’iniziativa. Per passione o per interesse.
 

Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento