Salta al contenuto principale

Un kit Polini Motori per una frizione a prova di bomba

Avere un motore potentissimo è importante, ma ancora più importante è riuscire a mettere a terra tutta la potenza. Se i cavalli sono troppi, a volte in condizioni particolarmente gravose può slittare la frizione. A questo serve il nuovo carter frizione Polini destinato alle Vespa 50 e 125 Special/Primavera/ET3
Kit Polini
La potenza è importante, ma lo è ancora di più la gestione della potenza e lo scaricamento a terra della stessa. Per questo motivo sui motori elaborati per le competizioni spesso vengono montate molle con carico maggiorato. È in questa ottica che Polini Motori ha studiato questo nuovo carter frizione destinato alle Vespa 50 e 125 Special/Primavera/ET3, disponibile anche per le Vespa PK 50 e 125. Si tratta di una trasformazione intercambiabile a quella originale, dotata di un attuatore a cremagliera che consente uno scorrimento fluido e con basso attrito del comando. Dunque va bene per chi partecipa alle gare di Vespa preparate e ancora di più per gli esemplari trasformati in dragster che partecipano alle competizioni di accelerazione; va bene però anche per gli utenti normali che desiderano rendere ancora più fluido e morbido il comando della frizione standard.
Il carter frizione Polini Motori è in lega d’alluminio ad alta resistenza ed è stato dotato all’interno di nervature di irrigidimento che evitano le deformazioni anche con molle frizione a carico molto elevato. Oltre al coperchio in alluminio, nel kit sono compresi l’alberino con leva di comando e molla di ritorno in acciaio inox, e la guarnizione con cordone in silicone per evitare trafilaggi d’olio.
Sia che si tratti del modello per Vespa Special/Primavera/ET3, sia che si tratta di quello per Vespa PK, il prezzo è di 114 euro + IVA. Cambia però il codice di riferimento: il primo ha il codice 170.0307, mentre il secondo ha codice 170.0308.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento