Salta al contenuto principale

Un film su Guido Mancini, il tecnico dei campioni - VIDEO

Nella sua carriera, il tecnico italiano ha accompagnato gli inizi di carriera di tanti campioni nostrani, a partire da Valentino Rossi fino ad arrivare a Romano Fenati. A New York, questo settembre, verrà presentato “Mago Mancini”, un film sulla sua vita
Il meglio del motociclismo italiano è passato "da lui"
Da Loris Capirossi, fino a Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli e  Romani Fenati, è lungo il curriculum di Guido Mancini, storico tecnico del Motomondiale che in carriera ha avuto sotto la sua ala protettrice molti dei nostri campioni attuali e passati. A New York, dal 14 al 17 settembre durante il Motorcycle Film Festival verrà presentato Mago Mancini, un film diretto da Jeffrey sani che racconta la vita e la carriera di questo carismatico personaggio. La pellicola, intitolata "Mago Mancini", dura un’ora e prevede un elegante alternarsi di momenti che riprendono il tecnico nella sua officina fino all’incontro con alcuni dei piloti che ha contribuito a rendere grandi e che hanno accettato di partecipare.
Si scoprono così l’intensità, la determinazione, le pressioni, le difficoltà e le motivazioni che ne hanno caratterizzato la scalata verso il motomondiale, cogliendo l’evoluzione che ha interessato questo sport attraverso oltre due decenni. Al momento non sono previsti accordi per la distribuzione ma visto il curriculum di Jeffrey Zani, già al terzo film, tra cui l'apprezzato “Morbidelli - Storie di uomini e moto veloci”, è più che plausibile che dopo la “prima” a Ney York il film potrà essere acquistato e visto anche in home video. Racconta Zani: “Quando ho conosciuto Guido sono rimasto subito rapito dalla sua figura, affascinante e sconosciuta ai più. Raccontare la sua vita in un film è stato entusiasmante e doveroso. Durante la produzione del documentario la maggior parte dei piloti interpellati ha accettato di esserne parte e ha offerto degli spaccati autentici e sinceri delle fatiche degli esordi, condividendo con Guido e con il pubblico i momenti più significativi e spesso trascurati. Si tratta di una pellicola sportiva dall’alto valore umano, che riconosce l’importanza di chi si dedica a un ruolo fondamentale e imprescindibile: quello di chi aiuta i giovani talenti”. Qui sotto il trailer del film, buona visione!
Aggiungi un commento