Salta al contenuto principale

Marco Simoncelli, un calendario Panini in ricordo del Sic

In occasione del terzo anniversario della morte di Marco Simoncelli (avvenuta il 23 ottobre 2011 sul circuito di Sepang in Malesia), Panini  Comics, in collaborazione con Gruppo Pritelli srl, presenta un calendario con le immagini più belle della carriera del Sic, dalla pista ai momenti con gli amici nei box. Parte del ricavato andrà alla Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s.
Un aiuto alla Fondazione Simoncelli
Poche settimane dopo la scomparsa del Sic, la sua famiglia si attivò per creare una Fondazione col fine di “proseguire l'opera iniziata da Marco Simoncelli per promuovere lo sviluppo, l'autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate”. Per raccogliere fondi da destinare a questa organizzazione Panini Comics, azienda famosa per aver creato gli album delle figurine, ha realizzato un calendario con le foto del Sic che e ora in vendita in edicola a 9,90 euro: il ricavato delle vendite sarà in parte devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Nel calendario sono raccolte alcune immagini di grande impatto che sintetizzano la carriera sportiva di Marco Simoncelli nel motomondiale. Per ogni mese ci sono due immagini: sul verso, le foto a colori del Sic tratte dalle sue gare della MotoGP negli anni 2010-2011 nei circuiti in Quatar, Malesia, Australia, Jerez, Valencia e Misano; sul retro, invece, si trovano le foto in bianco e nero di alcuni momenti del backstage nei box, anche in compagnia del padre Paolo, degli amici e dello staff tecnico. Il calendario ha un formato orizzontale (42x27,9 cm), una tiratura di circa 55mila copie. “Siamo lieti che sia stata scelta la Panini per realizzare questo calendario, perché rinnova in maniera originale la memoria di questo grande campione e soprattutto per le meritevoli finalità sociali e umanitarie che sta perseguendo la Marco Simoncelli Fondazione Onlus, alla quale devolveremo parte del ricavato dell’operazione”, ha dichiarato Simone Airoldi, direttore Mercato Italia Publishing di Panini.
Aggiungi un commento