Salta al contenuto principale

UM Motorcycles a portata di mano con Agos

Dal mese di giugno è arrivato sul mercato italiano il brand UM Motorcycles, marchio americano fondato da Octavio Villegas Liano a Miami nel 2000 e presente in 40 Paesi del mondo con oltre 2000 concessionari.

Debutto italiano

L’azienda è guidata dal team esecutivo e dal consiglio di amministrazione con sede negli Stati Uniti, ed ha stretto accordi con i maggiori produttori di motociclette in Cina, Corea del sud e Taiwan per introdurre i propri prodotti nel mercato globale. La gamma comprende un buon numero di modelli da 125 a 300 cm³, costruiti in collaborazione con diverse fabbriche asiatiche nelle quali i prodotti vengono assemblati, cosa che ha permesso di ottenere un eccellente rapporto qualità/prezzo. Numerosi i segmenti coperti, dalle Cruiser americane del sottomarchio Renegade ai modelli Sport, Enduro, Supermoto e Dual Sport del sottomarchio DSR. Tra i punti qualificanti dei prodotti UM Motorcycles il design: i modelli UM vengono progettati e ingegnerizzati negli Stati Uniti e a Torino, dove l’azienda ha un Global Design Center e gestisce le sue operazioni di vendita e marketing per l’Europa. Ricambi e distribuzione per i mercati europei fanno capo alla sede di Porto (Portogallo).

Finanziamenti personalizzati

In Italia UM Motorcycles è distribuita dal Gruppo MO.VI S.p.A e uno dei primi passi è stato stabilire una partnership con Agos, società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM. Questo permetterà agli appassionati di usufruire di soluzioni di finanziamento personalizzato per l’acquisto delle moto americane, attraverso l’organizzazione della società finanziaria presente in Italia oltre 35 anni e forte di 200 filiali e circa 2000 dipendenti.

“Agos rafforza ulteriormente la propria presenza nel settore delle due ruote grazie alla partnership con UM Motorcycles. Da sempre crediamo nelle sinergie di valore, più che meri accordi commerciali – dichiara Valerio Papale, direttore mercati B2B di Agos – . UM Motorcycles è un marchio solido, la cui mission di innovazione ed inclusività è da noi condivisa. Siamo perciò entusiasti di questa collaborazione, volta ad offrire soluzioni finanziarie personalizzate ai loro clienti. Questa sinergia intende rendere l’acquisto di una moto UM Motorcycles più accessibile e conveniente per tutti, riflettendo il nostro impegno verso un’esperienza di acquisto più agevole, flessibile e senza complicazioni”.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento