Salta al contenuto principale

Inizia la scuola... di minimoto!

Nasce la "Mini Bike Academy School" la prima scuola di minimoto dedicata ai bambini in età compresa dai sei ai nove anni. I corsi prevedono una parte teorica e una pratica e si svolgeranno in concomitanza delle tappe del GP Challenge Minimoto. La prima "lezione" si terrà il 25 marzo a Forlì.

Solo per minimoto Polini

La scuola organizzata da Motor Sport Italia è dedicata ai ragazzini dai 6 ai 9 anni che voglio avvicinarsi al mondo delle minimoto. A ogni appuntamento il corso prevede una lezione teorica, due turni di prove libere e altri due con partenza collettiva (gara simulata). Per partecipare bisogna essere in possesso di una minimoto Polini 910 Carena S (anno dal 1992 a oggi), dell'abbigliamento tecnico idoneo e di un certificato di sana e robusta costituzione. I motori con cui verranno equipaggiate le minimoto saranno forniti dall'organizzatore, opportunamente punzonati e assegnati tramite sorteggio ai partecipanti.


Costi e calendario

Lo stage si svolgerà in sette appuntamenti, in concomitanza con le tappe del GP Challenge Minimoto. Si inizierà il 25 marzo presso il Galliano Park a Forlì (clicca qui per il calendario completo). L'iscrizione a tutte e sette le tappe costa 400 euro e comprende: tesseramento e assicurazione per genitore e bambino, materiale didattico, il motore utilizzato per le sessioni pista (da rendere al termine di ogni incontro) e il diploma di partecipazione a fine stage. Chi vuole partecipare ma è sprovvisto di minimoto potrà acquistare la Polini Carena S al prezzo speciale di 900 euro. Per accedere al modulo d'iscrizione, potete visitare il sito dell'organizzatore cliccando qui.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento