Salta al contenuto principale

Tutte le novità della gamma 2017 di Zero

Il produttore di moto elettriche californiano ha aggiornato la propria gamma con numerose novità, come la nuva verniciatura e le batterie ora garantite per 5 anni a chilometri illimitati. Debuttano le versioni ZF6.5 di S e DS, più economiche, leggere e agili nella guida cittadina. I motori sono più potenti e con coppia massima accresciuta del 19%
I prezzi partono da 12.500 euro
Nessuna rivoluzione, ma tante piccole migliorie per rendere i sei modelli in gamma ancora più attrattivi.  Zero Motorcycles si presenta nel 2017 con novità per lo più invisibili, ma capaci di rendere più appetibili le moto elettriche dell’azienda californiana. La news più rilevante è il debutto delle versioni ZF6.5 della “S” e della “DS”, variante con accumulatori più piccoli che riducono l’autonomia a 82 km contro i 160 della ZF13.0 e i 193 della “Power Tank”, ma offrono altri vantaggi di interesse. Le batterie più piccole consentono di avere più spazio per gli oggetti, riducono il peso di 43 kg favorendo agilità e maneggevolezza, in particolare in città, e consentono di tagliare il listino di “S” e “DS” di 3.590 euro portando il prezzo base a 12.800 euro. Le ZF6.5, inoltre, hanno motore da 11 kW che consentono la guida da 16 anni con patente A1. Per contro, le più sportive “SR” e “DSR” usufruiscono di unità a magneti permanenti interni più potenti (45 kW la SR, 52 la DSR) ed efficienti consentendo una guida più sportiva e il mantenimento prolungato di velocità elevate. A cambiare è pure l’elettronica con amperaggi più elevati che favoriscono innalzamento della coppia fino a 146 Nm, il 19% in più rispetto alle versioni 2016. I quattro modelli citati usufruiscono pure di una nuova verniciatura dalla maggiore attrattiva e, soprattutto, con durata superiore e più resistente ai graffi e allo scoloramento. Sempre riservato al quartetto è il nuovo scomparto nella zona del “serbatoio”, chiudibile con la chiave di accensione e resistente alle intemperie, pensato per riporre occhiali, cellulare e altri piccoli oggetti. Sono generalizzate a tutta la gamma, quindi comprese le “FX” e “FXS”, altre migliorie, come i nuovi pacchi batterie con celle agli ioni di litio realizzate con tecnologia avanzata per incrementare l’affidabilità e dotate di struttura più robusta per evitare danni accidentali. Perfezionamenti che hanno portato i responsabili di Zero Motorcycles a fornire una nuova garanzia a chilometraggio illimitato di cinque anni su tutti gli accumulatori. Novità tecnica è pure la nuova cinghia di trasmissione (la S ZF13.0 ha cinghia 2016), più ampia e rinforzata con fibra di carbonio per sopperire alle maggiori sollecitazioni dovute all’incremento di coppia e potenza, nonché per fornire un funzionamento più lineare e silenzioso. Aggiornata è pure l’app per smartphone iOS e Android che consente di monitorare il sistema elettrico e scaricare alcune novità elettroniche senza recarsi nei centri autorizzati con vantaggi in termini di tempo e soldi risparmiati. Dall’app è possibile personalizzare le prestazioni e visualizzare informazioni sullo stato di carica, sul consumo di energia, sul risparmio dei costi e altro ancora. Quanto ai listini, oltre alle già citate “S” e “DS”, le “SR” e “DSR” sono in vendita da 18.750 euro e possono usufruire della Power Tank per incrementare l’autonomia (3.070 euro). Per le offroad “FX” e “FXS” si devono sborsare da 12.500 euro, al quale si possono aggiungere 300 euro per la batteria modulare e 699 euro per il caricabatterie rapido.
Aggiungi un commento