Salta al contenuto principale

Turismo, la Toscana in moto

Il sito ufficiale dell'ente del Turismo toscano ha da poco aperto una nuova sezione dedicata ai viaggi in moto. Sette itinerari di differente durata, per scoprire i luoghi più belli della regione, tante informazioni e una sezione dove scaricare le app regionali

Toscana, una regione "on bike"

La Toscana è una regione che più volte nel corso degli anni ha dimostrato di tenere particolarmente ai "turisti a due ruote". Quest'anno, proprio durante il VeronaMotor Bike Expo, la provincia di Pistoia aveva presentato degli itinerari realizzati su misura per i motociclisti (clicca qui per la news). Ora invece è la volta dell'ente del turismo regionale che, sul suo sito ufficiale, ha inaugurato una nuova sezione dedicata ai motociclisti.


Per dormire basta un click

La sezione "Vacanze in moto" prevede, per ora, sette itinerari di lunghezza variabile percorribili in uno o più giorni. Si va dal giro di 50 km da fare in giornata fino al "gran tour della Toscana Centrale" programmabile in circa 6/7 giorni. Utile la funzionalità "prenota qui" dove con un semplice click è possibile scegliere e prenotare in base all'itinerario scelto la sistemazione in albergo o agriturismo.



E una volta arrivati?

Il sito del Turismo Toscano è una miniera di informazioni con un ricco elenco dei luoghi di maggiore interesse e un calendario degli eventi della zona. Non manca una sezione che raccoglie tutte le applicazioni dedicate alla regione, dai giochi alle "app" turisitiche.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento