Salta al contenuto principale

Tucano Urbano: un'estate al fresco

Gli specialisti "del freddo" presentano la nuova collezione primavera-estate 2022, ricca di proposte per affrontare l'estate al fresco. Caschi, giacche, guanti, insomma tutto quello che serve per godersi la bella stagione senza sudare le fatidiche sette camice
La dinamica casa meneghina, famosa per i suoi capi termici in grado di "scaldare" anche le giornate più fredde, presenta la nuova collezione primavera-estate 2022 e punta a diventare il riferimento dei capi "ventilati" per la mobilità urbana... e non solo. Tantissime le novità, dalle giacce ai caschi, dai guanti agli accessori.

Non ci sudate dentro
Tra le novità, la giacca Urban Network, modello di punta della gamma "traforati". Si tratta di una giacca dal taglio motociclistico che abbina un tessuto in softshell di poliestere stretch alla rete. Per renderla più versatile c'è una membrana interna removibile, con proprietà antiacqua e antivento. Costa 149 euro ed è certificata CE in Classe A secondo la direttiva EN17092. Abbiamo poi la Network 3G, terza rivisitazione di uno dei capi più venduti. È stata rivista nel design, adesso dal taglio più motociclistico e abbina un tessuto Oxford ad alta tenacità con la rete. Costa 129 euro e anche questa è certificata CE in Classe A secondo la direttiva EN17092. Infine la Texwork 2G, modello di primo prezzo offerto a 109 euro, realizzata in poliestere Oxford ad alta tenacità. Naturalmente anche qui troviamo la certificazione CE in Classe A secondo la direttiva EN17092. Per i riders più sportivi segnaliamo Ovetto, un Softshell con protezioni CE su spalle e gomiti e certificazione CE in Classe A. Costa 99 euro.
A sinistra la novità top di gamma, la Urban Network; a destra, la Network 3G. 

Testa al fresco
Tra i caschi segnaliamo il nuovissimo El' Top, il fratello maggiore dello El' Fresh. Troviamo quindi l'aggiunta della visiera lunga trasparente, utile per i trasferimenti in tangenziale e di serie ci sono le cover per chiudere le ampie prese d'aria sulla calotta nelle giornate più fresche. Segnaliamo gli interni in rete Aero 3D e i guanciali, lavabili, e staccabili per l'uso estivo. Il prezzo al pubblico è di 119 euro. Per gli amanti delle Cafè Racer segnaliamo lo El'Fast con calotta a doppio stampaggio in fiberglass di ultima generazione. Costa 159 euro.
A sinistra il nuovissimo El' Top; a destra lo El' Fast.

Mani ventilate
Tra i guanti estivi, tutti certificati moto EN 13594:2015–CE, segnaliamo i nuovissimi Penna Mesh, con palmo in scamosciato sintetico, dorso in rete e compatibile coi dispositivi touch screen. Tra le altre caratteristiche, gli inserti rigidi sulle nocche e il polsino in neoprene, con regolazione in velcro e soffietto in lycra. Costano 39 euro. Per chi vuole un guanto "meno impegnativo", senza protezioni rigide sulle nocche, troviamo i Miky Mesh (costano 30 euro). Hanno il palmo scamosciato sintetico, il dorso in rete e presentano inserti imbottiti su dita, nocche e dorso. Per gli utenti più "sportivi" segnaliamo gli Sgomma, che sfoggiamo delle vistose protezione per le nocche in iniezione diretta in TPR (Termoplastic Rubber), a ricordare il battistrada di un pneumatico. Costano 48 euro
 A sinistra gli Sgomma; a destra i nuovissimi Penna Mesh.
Aggiungi un commento