Salta al contenuto principale

Tromox MC 10, endurina green veloce e leggera

Tromox è un produttore di motociclette elettriche proveniente dalla Cina, e la sua ultima creazione, la Tromox MC 10, sta attirando l'attenzione grazie al peso piuma di soli 90 chilogrammi e alla velocità massima di 90 km/h

Autonomia fino a 120 Chilometri con 2 Batterie

La Tromox MC 10, è un'endurina che raggiunge una velocità massima di 90 km/h e in più offre un'autonomia notevole grazie all'opzione di avere 2 batterie a bordo. Il sistema dei freni a disco con sistema di frenata integrale (CBS) è di serie, mentre l'ABS è disponibile come optional. Con un motore centrale elettrico che eroga fino a 10 kW (circa 14 CV), la Tromox MC 10 è equiparabile a una 125 secondo gli standard europei, per cui sarà possibile guidarla anche con la patente B. Il design è leggero e accattivante e le batterie al litio da 72 volt e 30 ampere-ora sono strategicamente collocate all'interno del telaio a doppia trave in alluminio, garantendo un bilanciamento ottimale. Con due batterie a bordo, il peso complessivo raggiunge circa 100 chilogrammi. A seconda della configurazione scelta, la MC 10 può offrire un'autonomia variabile da 60 a 120 chilometri. La ricarica completa richiede da 3 a 6 ore utilizzando una normale presa di corrente domestica.

Dinamica e Sicurezza

La trasmissione è a catena, la coppia, poderosa, è di 280 Nm. Grazie al peso ridotto, la MC 10 si propone come un'endurina facile, ed è minimalista ma moderna nelle sue dotazioni che prevedono: luci a LED, manubrio in alluminio, sistema di accensione keyless e un cruscotto digitale con che si connette al cellulare tramite app per smartphone. All'esterno della Cina, è già disponibile in paesi come il Sudafrica, con un prezzo a partire da circa 9.000 euro. Se e quando arriverà in Europa rimane un interrogativo, ma il suo debutto nel mercato sudafricano è già un passo significativo verso una sua "globalizzazione". Staremo a vedere.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento