Salta al contenuto principale

Triumph, nuove Trophy 1200 e Street Triple

La Trophy, la nuova turistica di triumph, è stata pizzicata in Spagna in versione quasi "di serie", debutto già per la fine di quest'anno? Altre foto "rubate" riprendono la Street Triple in versione 2013, con il terminale basso e un codino più appuntito.  

Tre cilindri da 135 CV

Sopra una delle prime immagini rubate della nuova Triumph Trophy 1200 (pubblicate dal sito motociclismo.es). In Inghilterra, dopo i buoni risultati ottenuti con la Tiger 800 ("ispirata" alla BMW F 800 GS), hanno preso ad esempio un'altra tedesca di successo, la BMW R 1200 RT et voilà: ecco la Trophy. Il motore è il tre cilindri da 1200 cm3 da 135 CV che equipaggia la crossover Explorer, da cui prende in prestito anche la trasmissione a cardano. Altro dato certo è che la Trophy sfoggerà molta elettronica ("dotazione" necessaria se davvero vorrà infastidire la R 1200 RT), di serie il controllo di trazione e l'ABS, magari unito a un sistema di frenata integrale. Difficile ma non impossibile la presenza di sospensioni a controllo elettronico, sicura invece la regolazione elettrica del parabrezza. La Trophy 1200 fotografata in Spagna ci sembra ormai ben definita. Possibile il suo debutto quest'anno?


La Triumph Street Triple prt il 2013 sarà più filante


Street Triple ritocchini, ma il motore...

Per quanto riguarda la Street Triple, invece, le modifiche sono solo di tipo estetico: sulla versione 2013 il terminale è montato finalmente in basso, cambia  la forma di forcellone (ora a banana) e codino (più appuntito). Nuovo disegno anche per i copriradiatori, non sembrerebbe cambiato il motore, anche se un passaggio all'800 montato sulla Tiger non sarebbe sorprendente.
Aggiungi un commento