Salta al contenuto principale

Triumph moto 250, le tanto attese “piccole” dovranno aspettare ancora

Il debutto di Triumph nel settore di moto di piccola cilindrata era ormai dato per certo. Dopo numerosi avvistamenti di una mini Street e una mini Daytona, però, il direttore delle vendite e marketing Triumph, Paul Stroud, ha “stoppato” il progetto a causa di non meglio precisate ragioni strategiche
Niente 250, per ora...
È ormai un anno che tra foto paparazzate e annunci più o meno ufficiali si parla del debutto di Triumph nel segmento delle moto di piccola cilindrata. Con l'occasione dell’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di Narsapur, in India Centrale, infatti, Triumph aveva annunciato la relaizzazione di un’intera gamma di monocilindriche da 250 cm3, tra cui una piccola Street (foto in alto) e una carenata sportiva simile alla Daytona. La Street addirittura è stata persino paparazzata più volte tanto da dare la certezza di un debutto imminente. Ora invece, a pochi giorni dall’inizio del primo dei saloni autunnali, Intermot di Colonia, il direttore delle vendite e marketing Triumph, Paul Stroud ha definitivamente congelato il progetto a data da destinarsi. Stringata la motivazione che si rifà a non meglio precisate scelte strategiche relative proprio al settore delle 250 (forse un mercato troppo congestionato?). Chi si aspettava dunque l’arrivo di una mini Street a contendere lo scettro della più bella “piccola cilindrata” alle varie KTM Duke, Honda CBR 300 R e Suzuki Inazuma dovrà attendere molto probabilmente fino al 2016. Stroud, dopo la “doccia gelata” sulla gamma 250 ha voluto però rincuorare i tanti fan del marchio di Hinckley promettendo una novità per EICMA 2014. Non ha svelato di che modello si tratta ma voci bene informate parlano del debutto della nuova Tiger 800. Sarà vero? 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento