Salta al contenuto principale

Traffico autostrade, bollino giallo, previsioni e info prossimo weekend

Parlando di traffico autostradale, i bollini neri arriveranno a partire da sabato 6 agosto, ma già dal prossimo week-end sono previsti probabili rallentamenti sui tratti autostradali in direzione delle principali località turistiche e balneari: bollino giallo nel pomeriggio di venerdì 15 e rosso nella mattinata di sabato 16
Traffico autostrade
Guardando alla previsioni diffuse dallo stesso sito di Autostrade, i giorni più “critici” per quanto riguarda il traffico sulle principali arterie italiane saranno quelli dell’ultimo week-end di luglio, con le giornate di venerdì e sabato 29 e 30 da bollino rosso, e quelli del primo fine settimana di agosto, con bollino nero nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 6. Quanti avessero invece programmato di partire alla volta di mare e spiaggia già dal prossimo week- end, dovranno mettere in conto probabili rallentamenti specialmente nella mattinata di sabato, contrassegnata dal bollino rosso. Via libera invece per la mattinata di domenica 17, con bollino verde destinato a trasformarsi nella fascia pomeridiana in giallo. Va ricordato, inoltre, il blocco dei mezzi pesanti per il fine settimana, fermi dalle 8.00 alle 16 di sabato 16 e dalle 7.00 alle 22.00 di domenica 17 luglio.
Clemente il meteo che, secondo le attuali previsioni, dovrebbe regalare a tutta la Penisola calde e soleggiate per l’intero fine settimana. 
Aggiungi un commento