Salta al contenuto principale

Traffico autostrade 2017: esodo estivo all’inizio. Info bollini neri

Previsioni traffico autostrade luglio 2017 - È iniziato il periodo dei grandi esodi estivi: traffico intenso per tutti i week end di luglio fino al primo di agosto, “bloccato” con due bollini neri.  Come ogni anno, i mezzi pesanti rimarranno fermi di sabato e domenica
Traffico autostrade
L’estate è arrivata e, con lei, anche i grandi esodi autostradali. La situazione traffico si fa critica nei week end di luglio e, in particolare, di agosto: il sito di Autostrade per l’Italia ha già diffuso i primi bollettini e le news relative a code e stop dei mezzi pesanti.
Il primo bollino rosso è previsto proprio per il prossimo fine settimana, quello cioè del  del 22 e 23 luglio: in direzione delle principali località turistiche, motociclisti e specialmente automobilisti si devono quindi aspettare traffico intenso e rallentamenti. I momenti peggiori per le partenze saranno quelli di venerdì e sabato mattina e di domenica pomeriggio, con bollini rossi nel pomeriggio di venerdì 21 luglio e nella mattinata di sabato. Gialli invece per il pomeriggio di sabato e la mattinata e il pomeriggio di domenica.
Peggio ancora per il fine settimana successivo, con bollino giallo e poi rosso nel pomeriggio di venerdì 28 luglio e nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 29. Rossa anche la mattinata di domenica 30.
Il peggio, tuttavia, c’è da aspettarselo per il primo weekend di agosto: venerdì pomeriggio bollino rosso e sabato 5 mattina e pomeriggio bollino nero, cioè situazione critica. Ancora due rossi nella mattinata e nel pomeriggio di sabato 12.
Per facilitare lo scorrimento del traffico, tuttavia, durante i weekend sarà attivo il blocco per i mezzi pesanti. I veicoli di massa superiore alle 7,5 tonnellate rimarranno fermi dalle 8 alle 16 di sabato e dalle 7 alle 22 di domenica.
Per rimanere aggiornati sulla situazione traffico, può essere utile consultare il sito internet di Autostrade per l’Italia.
In gallery il calendario con le previsioni traffico. 

Aggiungi un commento