Salta al contenuto principale

Tokyo Motor Show 2015, Honda CBR250RR ecco i dettagli del prototipo

La Super Sport Concept, presentata al salone di Tokyo, ha tutta l'aria di essere un'anticipazione della piccola sportiva che Honda starebbe sviluppando. Ecco qualche foto in diretta dalla fiera giapponese che permette di scoprire qualche dettaglio in più su questo "misterioso" prototipo
La piccola supersport dietro la concept bike
Ecco alcune immagini della Super Sport Concept presentata da Honda al 44° Tokyo Motor Show, in pieno svolgimento in questi giorni. La moto monta un motore bicilindrico frontemarcia da un quarto di litro, sfoggia una carena in fibra di carboniosospensioni Öhlins (forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore), un contagiri con la zona rossa posta a ben 14mila giri e fari a led. Molti sono dell’opinione che questo prototipo sia molto vicino alla versione definitiva, destinata alla produzione di serie, sicuramente più di quanto Honda sia disposta ad ammettere. Non si conoscono ancora i valori relativi alla potenza massima e alle prestazioni, ma se i 14mila giri sono attendibili, allora il suo motore girerebbe ben più in alto di quanto non faccia CBR300R, quindi non è difficile prevedere un picco intorno ai 35 CV. Il modello è stato sviluppato per i mercati orientali e lì dovrebbe fare il suo debutto (nel 2017?), l'arrivo in Europa comunque non dovrebbe essere in discussione, visto il crescente successo di questi prodotti anche nel Vecchio Continente. Ne sapremo di più al prossimo Eicma? Qui tutte le informazioni sul salone Milano.
Aggiungi un commento
Profile picture for user Jack Daniels
Jack Daniels
Dom, 11/01/2015 - 01:19
La moto è molto bella ma non capisco perche debba avere le carene in carbonio,le forcelle ohlins ed un solo disco freno all'anteriore! ed anche per quanto riguarda il contagiri a 14 mila giri mi sembra eccessivo!!