Salta al contenuto principale

SYM, a Milano gli scooter non sono banali

La casa taiwanese ha portata a EICMA un gran numero di novità, tra queste anche parecchi modelli dallo stile fuori dagli schemi che non lascia indifferenti. Ecco come sono fatti il KRBN, il 4mica e il Jet X
KRNBT
Scooter naked dallo stile originale, il SYM KRNBT è stato disegnato dal celebre studio Kiska. L’avevamo già visto lo scorso novembre sotto forma di prototipo, ma a EICMA 2021 viene mostrato nella sua versione definitiva. Rimane invariato il nome, che racchiude due acronimi: Kirin, come la creatura sacra orientale simbolo di buon auspicio, e BT, ossia Best Technology, quella realizzata dal centro di ricerca e sviluppo SYM. L’aspetto è originale e pulito, con tubi a vista, poche plastiche e tante forme geometriche, come il faro tondo anteriore, a cui si oppone il posteriore rettangolare. L’equipaggiamento è curato e di qualità, a cominciare dal motore 125 4 tempi 4 valvole con start&stop, che adotta l’innovativo sistema Anti-Lift Engine Hanger System (A.L.E.H.), uno stabilizzatore che sostituisce il tradizionale supporto motore e rende il veicolo più rigido limitando i movimenti del motore in accelerazione. L’avviamento è silenzioso grazie al sistema Z.R.S.G. che utilizza il rotore al posto del motorino di avviamento.




4Mica
Come suggerisce il nome, il 4Mica (si legge for-mica) è un piccolo cargo scooter dalla straordinaria capacità di carico, grazie alla sella del passeggero “ribaltabile”, all’ampia pedana e al sistema "Exclusive Expandable Loading Platform” che permette di aumentare di 1,6 volte l'estensione della piattaforma posteriore e raggiungere il limite di 40 kg di carico. La modularità è massima, ma non compromette l’estetica, che è giocosa, con colori della carrozzeria sgargianti. Se lo spazio alla fine comunque non bastasse, si può montare come optional un portapacchi sullo scudo anteriore. Il 4Mica è adatto a piloti di tutte le taglie grazie alla sella a 74,7 cm da terra ed è disponibile in due cilindrate, 125 e 150 cm3, entrambe con ruote da 10”, freno a disco anteriore e tamburo posteriore. La dotazione è completata da freno di stazionamento, fari a Led e cruscotto LCD.




Jet X TCS
Il SYM sportivo dedicato ai più giovani ha linee ancora più taglienti e una dotazione ben superiore ai concorrenti diretti: dal 2022, infatti, si arricchisce dell’avviamento keyless e del controllo di trazione TCS. Confermate le ottime prestazioni del motore 4 tempi 4 valvole raffreddato a liquido e dotato di un albero a camme con cuscinetti sugli attuatori delle valvole che riduce l’usura, diminuisce gli attriti e aumenta le prestazioni. Il peso contenuto dello scooter garantisce un’elevata maneggevolezza, le dotazioni migliorano comfort e sicurezza: oltre al controllo di trazione ci sono fari full Led, un pratico display LCD dalla luminosità automatica che si adatta alla luce esterna e la presa USB 2.0 per la ricarica del cellulare.



Cliccate qui per vedere il nuovo SYM Husky ADV.
Cliccate qui per vedere il nuovo SYM Joride 300.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento