Salta al contenuto principale

Sym, arrivano i nuovi Maxsym 400 e Joymax 300 Z+: a raccontarli ci pensano due simpaticissimi spot

Aggiornati e migliorati sia dal punto di vista del motore che della ciclistica, i nuovi Maxsym 400 e Joymax 300 Z+ di Sym si mostrano in due simpatici spot già pubblicati su YouTube. Una comunicazione decisamente “fuori dagli schemi” per raccontarne doti e caratteristiche
Nuovi Maxsym 400 e Joymax 300 Z+
Per il lancio e la promozione dei due nuovi modelli Maxsym 400 e Joymax 300 Z+ (sotto una breve descrizione per entrambi) Sym ha scelto due campagne pubblicitarie particolarmente creative ed interamente giocate su di un mix tra ironia e simpatia. Una comunicazione “fuori dagli schemi” nonché totalmente diversa da quelle normalmente utilizzate: tutte le caratteristiche e le peculiarità dei nuovi  scooter vengono raccontate nei video per mezzo di in una conversazione veloce e ironica, arricchita dalla presenza dei due noti influencer Luca Vecchi, già personaggio della mini serie The Pills e Svevo Moltrasio, autore di Ritals e della web series Transalpinerie. Cornice del primo spot è la location desertica ed invernale che contrappone la recitazione drammatica di un uomo in difficoltà con la linea comica e leggera di Vecchi, che rappresenta l’elemento di rottura. Svevo invece è protagonista di una gag che gioca sul confronto tra il traffico milanese e quello della capitale, ironizzando con luoghi comuni e simpatiche battute. Le campagne sono già state pubblicate su YouTube, sui canali social corporate di Sanyang Italia e quelli di Luca Vecchi e Svevo Moltrasio, nonché sul sito ufficiale di Sym Italia. Di seguito una breve descrizione dei due nuovi modelli con i relativi sport. 



Joymax 300 Z+

Evoluzione nella linea Joymax, lo Z+ 300 si distingue per le dimensioni compatte e lo stile personale. A spingerlo ci pensa un monocilindrico a quattro tempi di 278 cm3 raffreddato a liquido, da 26 CV di potenza a 7.500 giri e coppia massima di 26,2 Nm a 6.750 giri. Dal punto di vista della ciclistica, segnaliamo le ruote da 13 e 14 pollici con impianto frenante affidato a un disco freno anteriore da 260 mm e un posteriore da 240 mm co sistema ABS Bosch. Tra le novità anche il parabrezza, che in questa nuova versione si può impostare in altezza, Nel retroscudo è offerto anche un cassetto con presa USB per ricaricare smartphone e altri piccoli dispositivi elettronici.


Maxsym 400
Pur mantenendo quasi del tutto inalterato il design del vecchio modello, il nuovo Maxsym 400 promette numerose novità sia a livello meccanico che ciclistico. Abbinato ad un nuovo scarico di sezione triangolare, il motore si affida ad un nuovo albero a camme progettato per ridurre l’usura delle parti meccaniche, l’attrito, i coefficienti termici. Migliorando così le prestazioni e riducendo  al tempo stesso i consumi. Novità anche a livello della ciclistica grazie al telaio riprogettato e alleggerito del 18,5% rispetto alla versione precedente e della dotazione, che guadagna il nuovo faro anteriore Full-Led a tre elementi ed il sistema di avviamento senza chiave keyless. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento