Salta al contenuto principale

In Svizzera si va di traverso in stile Vintage

Oggi e domani a Payerne nel cantone svizzero di Vaus va in scena lo Steel Trophy, un evento che darà modo di vedere le evoluzioni dei piloti di flat track in sella a moto di ieri e di oggi. Si annuncia un grande spettacolo, se siete da quelle parti conviene passarci 
Stile e tasselli
Il flat track internazionale varca i confini svizzeri con la prima edizione dello Steel Trophy, evento organizzato dalla Swiss Dirt Track Association con il supporto di Indian Motorcycle. Oggi a Payerne, suggestiva località in stile medioevale, nel cantone Vaud, ospita i motociclisti che vorranno prender parte all’evento caratterizzato da una chiara impronta vintage, potendo anche assistere contestualmente al festival musicale Newstock, organizzato nella stessa località, che per l’occasione rievoca il cinquantenario di Woodstock 1969.  Gli organizzatori puntano ad un forte richiamo di pubblico per una specialità, la guida di traverso su ovali sterrati, che sta prendendo sempre più piede in Europa, e che ora vuole conquistare anche la Svizzera, come afferma Stefan Vogel, consigliere delegato di Indian Motorcycle Switzerland: “Il flat track grazie ai suoi caratteri distintivi, lo spirito fortemente vintage e il clima sempre allegro, ha un forte potere attrattivo e rispecchia lo spirito dei nostri tempi. Siamo felici del nostro coinvolgimento in questa nuova avventura e siamo convinti che questo sport, con la sua speciale atmosfera, potrà creare un forte legame con il nostro territorio”. Quattro le categorie a cui ci si può iscrivere: Vintage per mezzi costruiti fino al 1975, Yougtimer dal 1976 al 1985, Modern dal 1996 ad oggi ed infine Big Twin, i “pesi massimi” costituiti dalle bicilindriche con cilindrata minima di 750 centimetri cubici, senza limiti di età di costruzione.
L’accesso al paddock è libero accessibile, con il pubblico che avrà la possibilità di ammirare i mezzi al via e dialogare con meccanici, piloti e membri dei team.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento