Salta al contenuto principale

Suzuki V-Strom 800DE: arriva dai concessionari

La crossover giapponese monta il nuovo bicilindrico parallelo di 776 cm³ da 84,3 CV ed è pensata per cavarsela bene sia tra le curve di una strada asfaltata, sia in fuoristrada. Ora potete toccarla con mano presso tutti i rivenditori ufficiali

Le Suzuki V-Strom 1050DE e V-Strom 650 Explorer sono già dai concessionari, ora è il turno della V-Strom 800DE. La Sport Enduro Tourer di Hamamatsu è l’anello intermedio tra le altre due cilindrate. Esteticamente riprende gli elementi caratteristici della sua famiglia, dal becco pronunciato al piccolo parabrezza regolabile su tre posizioni dritto e protettivo, reinterpretati in chiave attuale. È realizzata sulla stessa piattaforma della  streetfighter GSX-8S, altra grane novità Suzuki per il 2023, ed è pensata per cavarsela bene sia tra le curve di una strada asfaltata, sia in fuoristrada: ruote a raggi da 21” e 17” con pneumatici Dunlop Trailmax Mixtour sviluppati in esclusiva per Suzuki, largo manubrio a sezione variabile e sella a 850 mm da terra; il telaio in tubi d’acciaio è dimensionato generosamente ed è abbinato a sospensioni dalla lunga escursione Hitachi Astemo (Showa) completamente regolabili.

 

 

Motore tutto nuovo

Il motore è un inedito bicilindrico parallelo di 776 cm³ con manovelle a 270° e il sistema anti-vibrazioni brevettato Suzuki Cross Balancer. Vengono dichiarate una potenza di 84,3 CV e una coppia di 78 Nm con consumi molto contenuti: percorrenza media 22,7 km/litro, che con un serbatoio da 20 litri significa una autonomia superiore a 450 km. La gestione elettronica comprende l’acceleratore ride-by-wire e tre modalità di guida, il Quickshift System bi-direzionale e i dispositivi Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist; ci sono anche il controllo di trazione su tre livelli con un quarto specifico per il fuoristrada, e il sistema ABS che per la ruota posteriore all’occorrenza può venire disinserito. Sono di serie anche le frecce a LED, i paramani, la griglia di protezione per il radiatore e una paratia paramotore in plastica.

Tre le colorazioni disponibili: Giallo Petra, Nero Dubai e Grigio Berlino. Il prezzo è 11.500 euro f.c.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento