Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-S 1000: più potente e più sofisticata

La maxinaked giapponese per il 2021 si rinnova: sfoggia nuove sovrastrutture dall'aspetto futuristico, un quattro cilindri di derivazione GSX-R 1000, ancora più potente, e un'elettronica di ultimissima generazione.
Siamo stati nelle Langhe a provare in anteprima assoluta la nuovissima Suzuki GSX-S 1000, tra le naked più attese di questa nuova stagione.  Quello che più salta all'occhio è la nuovissima linea futuristica, caratterizzata da linee tese e muscolose, coi tre Led messi lì davanti, in posizione verticale, a catturare tutti gli sguardi.  Una cosa è certa: non si passa inosservati.
Motore da SBK
E poi c'è il quattro cilindri di derivazione SBK, completamente rivisto: adesso la potenza è cresciuta fino a raggiungere i 152 Cv a 11.000 giri. Il tutto condito da una nuova elettronica di ultimissima generazione. Ora la nuova GSX-S 1000 adotta un vasto assortimento di avanzati sistemi elettronici che sono integrati nel Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S.), che include: tre mappe motore (Active, Basic e Comfort), il Traction Control disattivabile e regolabile su 5 livelli, l’acceleratore elettronico Ride by Wire, il Quick Shift bidirezionale e i consueti sistemi Suzuki Easy Start e Low RPM Assist. Per raccontarvela come si deve, abbiamo preparato questo video per voi. Buona visione
Leggi altro su:
Aggiungi un commento