Salta al contenuto principale

Superbike 2013: BMW Italia gestirà il team ufficiale

BMW Italia dal 2013 gestirà il team ufficiale Superbike della casa tedesca, la filiale italiana sarà responsabile anche del test team e dello sviluppo della ciclistica. In Germania si concentreranno sulla MotoGP?

In Italia team e sviluppo

Quest'anno i Team BMW che partecipano al Mondiale Superbike sono due: il Factory Team gestito dalla casa madre, piloti Melandri e Haslam e il Team Motorrad Italia, piloti Fabrizio e Badovini. Dal prossimo anno il team ufficiale BMW sarà uno solo e verrà gestito direttamente dalla filiale italiana: BMW Motorrad Italia infatti, dal 2013 avrà la responsabilità del team ufficiale, del test team e si occuperà anche dello sviluppo di telaio e ciclistica. Alla casa madre, dunque, rimarrà lo sviluppo del motore e dell'elettronica.
Questa decisione è sicuramente un riconoscimento per l'ottimo lavoro svolto dagli italiani in questi anni (BMW Italia ha conquistato anche la vittoria nel Mondiale Superstock), ma chissà... non è da escludere che i tedeschi vogliano tenersi le mani libere per entrare ufficialmente nel 2013 (o nel  2014) nel mondiale MotoGP...
Leggi altro su:
Aggiungi un commento