Salta al contenuto principale

Bici elettriche Sunstar, un 2014 da protagonista

Il kit giapponese per trasformare le bici tradizionali in elettriche sta riscuotendo consenso tra i produttori di e-bike e, ovviamente, come accessorio destinato a modelli "normali" per rendere le pedalate più leggere e facili
A Eurobike il nuovo kit
Il 2014 promette di essere un anno importante per Sunstar, il produttore giapponese di kit per convertire le bici “muscolari” in modelli a pedalata assistita. La novità di maggiore rilievo è attesa ad agosto ad Eurobike, la più importante rassegna continentale delle due ruote a pedali che si tiene in Germania, dove verrà svelato il nuovo sistema di elettrificazione dei cicli tradizionali allo studio da mesi. Un annuncio che segue al rafforzamento delle vendite dell'attuale kit, l'iBike S03+, registrato da inizio anno grazie a due fattori. Il primo riguarda la decisione di alcuni produttori di biciclette, come Rampichino, Innata e Get Cycling, di adottare il sistema Sunstar per creare la propria gamma di e-bike. Il secondo si riferisce alla scelta del distributore italiano di Sunstar di intensificare la rete italiana di rivenditori autorizzati, che ora sfiora le 50 unità, al fine di promuovere il kit come retrofit aftermarket da applicare ai modelli tradizionali. Un sistema, l'iBike S03+, che offre diversi vantaggi, primo tra tutti l'ampia versatilità che consente di installarlo su varie tipologie di modelli (pieghevoli, city bike, MTB, sigle speed, ecc.) e di dimensioni di ruote (16, 20, 24, 26 e 28”), nonché di scegliere le batterie più adatte alle proprie esigenze e tasche. Altri “plus” del kit giapponese sono la leggerezza (il motore pesa 3,2 kg) e l'applicazione del motore al posto del movimento centrale che consente di sfruttare al meglio il cambio originale e rende più naturale l'assistenza elettrica. Sensazione, quest'ultima, al quale contribuiscono pure l'efficacia del sensore di coppia e di quello ottico di velocità. Il kit Sunstar iBike S03+ ha un listino compreso tra 1.150 e 1.650 euro secondo la configurazione e le batterie scelte, che sono di tre tipologie: da fissare sotto il sellino, nel tubo obliquo o sopra il portapacchi posteriore.
Aggiungi un commento