Salta al contenuto principale

Stefano Gianotti: ecco la mia Cina

L’uomo che ha portato in Italia le moto e gli scooter di Kymco, Voge, CFmoto, Lifan e Yadea ci guida alla scoperta di un mondo con cui tutti prima o poi avremo a che fare e ci racconta la storia di Padana Sviluppo

Padana Sviluppo è un nome che conoscono bene gli “addetti ai lavori” del settore moto-scooter. Il grande pubblico invece conosce questa azienda soprattutto per i marchi che importa e distribuisce in Italia. Parliamo di Kymco, Voge, CFmoto, Lifan e Yadea: nomi importanti nel panorama dei produttori orientali, che il pubblico italiano ha imparato a conoscere attraverso i loro prodotti di successo.

Ma come ha fatto Padana Sviluppo a costruire un simile “portafoglio di prodotti”? E soprattutto: cosa comporta per un’azienda italiana  il lavorare per aziende cinesi di questo calibro? Ci sono difficoltà oppure è semplice come lavorare con aziende occidentali? Lo abbiamo chiesto a Stefano Gianotti, presidente e CEO di Padana Sviluppo, che ha trattato in prima persona i contratti con le aziende che oggi rappresenta (e ne sta trattando altri che scopriremo a breve). Abbiamo voluto incontrare Gianotti alla vigilia di EICMA perché i visitatori di questa edizione 2023 di EICMA troveranno i padiglioni  “invasi” da un numero mai visto finora di aziende e marchi cinesi, in molti casi sconosciuti. E nessuno meglio di Stefano Gianotti può farci da guida per conoscere la Cina delle due ruote.

Un consiglio: ascoltate i suoi commenti fino alla fine, potreste scoprire in anteprima qualche novità di EICMA…

Aggiungi un commento