Salta al contenuto principale

SR16 - Lo scooter a ruote alte di Voge

Tra le novità scooter e i model year che Voge ha presentato a EICMA 2023, lo Sfida SR16 è uno dei più interessanti per il nostro mercato: è un “ruote alte” realizzato per gran parte in Italia con il contributo dell’importatore Padana Sviluppo

Lo Sfida SR16 è certamente - tra gli scooter - una delle novità più interessanti di EICMA 2023. Sia perché è un “ruote alte”, categoria molto diffusa nel nostro paese rispetto al resto d’Europa (e del mondo), sia perché è stato realizzato per gran parte in Italia, grazie al contributo dell’importatore Padana Sviluppo.

Ben rifinito, con tanto spazio

Lo Sfida SR16 sfoggia un look curato anche nei dettagli: il frontale ha un aspetto aggressivo al punto giusto, sottolineato dai fari LED ben integrati nello scudo e dai cerchi in lega dal design moderno con parti diamantate. Lo scudo termina con un ampio parabrezza fornito di serie. La sella è accogliente per due persone e la capacità di carico è elevata, il vano sottosella offre uno spazio sufficiente per un casco full-size e altri oggetti a cui si aggiunge un cassettino anteriore, la pedana piatta ben sfruttabile e il portapacchi posteriore con bauletto da 34 litri, anch’esso di serie.

 

Motore Euro 5+

Sfida SR16 è dotato di un moderno monocilindrico 124,9 cm 3 omologato Euro 5+ raffreddato a liquido con radiatore integrato nel carter motore e avviamento nello statore. Sviluppa una potenza di 11,4 CV (8,5 kW) a 8.500 giri con una coppia massima di 11 Nm a 6.500 giri e promette consumi ridotti. Le ruote sono da 16” all’anteriore e da 14” al posteriore, uno schema ormai diventato classico dei “ruote alte” per avere sella alla giusta altezza e un buon vano di carico. L’impianto frenante è a due dischi aiutato dal sistema ABS di serie, che insieme al TCS previene le perdite di aderenza sulle strade più scivolose. La dotazione dello Sfida SR16 è da scooter premium: l’accensione è keyless, mentre al centro del manubrio la strumentazione digitale a colori è dotata del sistema di navigazione turn by turn. In più si parla anche di una dash cam con registrazione su scheda SD con sistema dotato di crash detector che rileva automaticamente e salva in memoria le immagini degli eventi, che speriamo possa essere disponibile anche sulla versione italiana.

Per vedere tutte le altre novità di EICMA 2023, cliccate qui.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento