Salta al contenuto principale

Speedway - Compleanno amaro per Nicky Pedersen, positivo al Coronavirus

Festa di compleanno rovinata per il tre volte campione del mondo di speedway, Nicky Pedersen, che due giorni prima della celebrazione del suo quarantatreesimo compleanno, che ricorre il 2 aprile, ha ricevuto un regalo non desiderato: è stato dichiarato positivo al Coronavirus
Il virus colpisce anche lo speedway
Il titanico danese ha molto probabilmente contratto l’infezione virale durante la sua permanenza in Inghilterra nel mese di marzo, per prender parte alla presentazione ufficiale del suo club, i Tigers di Sheffield. Al suo rientro in patria, avvenuto il 19 marzo, ha iniziato ad avvertire i primi sintomi, spiegati in un lungo post dal suo account di Instagram datato 31 marzo: “Ho iniziato a tossire, poi ho avuto forti nevralgie. Mi sentivo stanco, debole. In seguito, ho avuto diarrea e febbre alta per diversi giorni". Solo il 30 marzo Pedersen è stato sottoposto al check sanitario, il giorno dopo è stato informato dal Kolding Hospital di aver contratto il Corona Virus. Pedersen ha poi voluto rassicurare sulle condizioni della sua salute, che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai followers e a tutto l’ambiente del controsterzo: “Ora mi sento bene, non sono preoccupato”. 
Pedersen è il primo contagiato illustre nel mondo dello speedway, che come tutte le altre discipline motoristiche, sta periodicamente aggiornando il calendario del circuito iridato che doveva partire da Varsavia il 16 maggio, gara spostata a sabato 8 agosto. Al momento rimane confermata la data del 30 maggio a Teterow (Germania), ma è praticamente certo che sarà rimandata, così come la terza previsa il 12 giugno a Praga (Repubblica Ceca). È probabile che il mondiale parta da Cardiff il 18 luglio, ma anche su questa data sono in corso discussioni e confronti continui tra la FIM e le istituzioni locali che a giorni dovrebbero decidere se confermare o rinviare l’appuntamento in terra gallese.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento