NOVITA' MOTOCICLISMO

Special: Vence Prodigal Bikes Lady O

Il customizer brianzolo Vence Prodigal Bikes ha realizzato una scrambler dalle linee originali partendo da una incompresa Suzuki Freewind 650. Il risultato è una bella scrambler vintage, realizzata lasciando originali telaio, ruote e motore

Special: Vence Prodigal Bikes Lady O
la Freewind che non ti aspetti
Vence Prodigal Bikes è una factory emergente del mondo del customizing italiano, fondata da Flavio Cortiana che ha scelto di dedicarsi ai "brutti anatroccoli", cioè reinterpretare quelle moto che non hanno avuto successo, trasformandole in "cigni" grazie a un attento lavoro di "reinterpretazione". Il primo suo esperimento è la Lady O, la base è una Suzuki Freewind XF 650 del 2002 una tuttofare su base DR 650 con un'estetica "discutibile". Con la cura di Vence, la enduro on-off si è trasformata in una aggressiva scrambler vintage. Il motore e il telaio sono rimasti gli stessi, soltanto revisionati e riverniciati, mentre la ciclistica ha forcella ribassata di 15 mm e un nuovo mono posteriore Wilbers. Cerchi e pneumatici sono originali, così come il forcellone, ma le parti di serie finiscono qui: freni, comandi, leve, pompe e trasmissione sono stati sostituiti e lo scarico ha un collettore inox scomponibile con terminale inox omologato della Virex. Metal Bike ha pensato alla creazione di serbatoio, fianchetti, coda, frontalino e carterino accensione in alluminio, i parafanghi sono aftermarket dello stesso materiale. Piastre, supporti, carter e altri dettagli sono in acciaio inox sagomato a mano. Manubrio flat track, tachimetro piccolo, faro Beates e selle rivestite da Conti Tappezzeria concludono il pacchetto. il codino può facilmente essere rimpiazzato con una sella lunga tramite l'intervento su 4 viti. Bravo Flavio, originale sotto tutti i punti di vista!
NOTIZIE CORRELATE
  • Fuoriserie
    02 Settembre 2017
    Questo weekend in arrivo la cittadina tedesca di Leonberg ospita la dodicesima edizione del festival motociclistico Glemseck 101. Honda sarà presente con otto special, classiche e moderne, e "schiererà" Spencer nella gara di accelerazione “Sprint International 1/8th mile”
  • Moto
    02 Settembre 2017
    Aggiornata la gamma Custom Vehicle Operations con i modelli Limited, Street Glide e Road Glide, che montano il poderoso Milwaukee-Eight 117. Per la gamma Touring le Road Glide e Street Glide si sdoppiano e guadagnano la versione Special con look dark 
  • News
    30 Agosto 2017
    Sembrava impossibile superare i 343 km/h del record d'impennata registrati da Egbert van Popta lo scorso anno e invece il primato è andato in frantumi lo scorso 19 agosto. Ted Brady e la sua Hayabusa hanno percorso il chilometro lanciato a una media di 350,59 km/h, diventando così i più veloci impennatori al mondo