Salta al contenuto principale

Sony Honda Mobility: la E-Company è (quasi) pronta

A distanza di qualche settimane dal primo annuncio, arrivano oggi nuovi dettagli sull’accordo siglato tra Honda e Sony per lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici e la fornitura di servizi come stazioni di scambio e ricarica batterie. Battezzata Sony Honda Mobility, la società avrà sede a Tokyo 
Sony Honda Mobility Inc.
Siglato a marzo e presentato a fine aprile, l’accordo stretto tra Honda Motor Co., Ltd. e Sony Group Corporation (ve ne parlavamo qui) si concretizzerà a breve con la costituzione della Sony Honda Mobility Inc. L’obiettivo, spiegano i due colossi, è quello di sviluppare e vendere nuovi veicoli elettrici a due e quattro ruote (il primo modello è atteso entro il 2025) ed avviare al contempo una struttura organizzata per la produzione e la fornitura di servizi quali i sistemi di ricarica o le stazioni di scambio batterie. I dettagli, al momento, scarseggiano (non s’è in realtà fatto alcun esplicito riferimento alle due ruote), ma rispetto a qualche settimana fa, ora possiamo dirvi che la sede della società verrà aperta a Tokyo con un capitale iniziale di 10 miliardi di yen (circa 72 milioni di euro) e quote rispettive del 50%. A guidarla ci penserà il presidente e CEO Yasuhide Mizuno. Di seguito le dichiarazioni di Honda e Sony.

Toshihiro Mibe, presidente esecutivo e CEO di Honda Motor Co
Honda continua ad affrontare nuove sfide nei settori dell'ambiente, della sicurezza e di altri settori avanzati con lo scopo di essere una guida per il cambiamento sociale attraverso la mobilità. Siamo molto lieti di aver firmato questo accordo con Sony, società che ha punti di forza nella tecnologia digitale più avanzata e condivide il nostro desiderio di affrontare nuove sfide”.

Kenichiro Yoshida, presidente e CEO Sony Group Corporation
“Basate sulla nostra visione di rendere emozionante il mondo della mobilità, le attività di Sony sono incentrate sulle aree sicurezza, intrattenimento e personalizzazione. Mentre continuiamo gli studi in questi campi, siamo entusiasti di aver incontrato Honda quale partner, poiché ha vaste conoscenze globali. Vogliamo contribuire all'evoluzione della mobilità combinando le tecnologie delle due società”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento