Salta al contenuto principale

Scorpion Exo Tech Carbon: il casco dalla doppia identità

È un apribile “flip back”, cioè un casco con mentoniera ribaltabile che può venire impiegato sia come integrale sia come jet, ora arriva questa versione super tecnologica con la calotta in Ultra-TCT Carbon caratterizzata da dimensioni contenute
Due in uno
Un casco… che sono due. Scorpion Exo Tech Carbon è un apribile “flip back”, cioè un casco con mentoniera ribaltabile che può venire impiegato sia come integrale, sia come jet. Il produttore francese Scorpion ne aveva già una versione in listino, ora però arriva questa super tecnologica, con la calotta in Ultra-TCT Carbon: dimensioni contenute, estremamente leggero e molto confortevole, con la doppia omologazione integrale/jet.
La grande visiera si alza automaticamente all’apertura della mentoniera, il sistema Pinlock è offerto di serie già nella confezione, così come è presente nella confezione una visiera fumé scura; sul casco è montata quella chiara e c’è comunque la piccola visiera solare interna retrattile. L’aerodinamica è stata studiata in galleria del vento facendo attenzione a ridurre i rumori anche alle alte velocità, così come le turbolenze quando la mentoniera è ribaltata; una grande presa superiore apribile con un tocco assicura una abbondante circolazione d’aria.
La dotazione è di alto livello: interni estraibili e lavabili in schiuma 3D con rivestimento anallergico, antimicrobico e traspirante; il sistema di cuscinetti interni KwikFit agevola l’uso degli occhiali da vista, e all’interno c’è la predisposizione per ospitare altoparlanti da 40 mm Ø.
Il cinturino è dotato di fibbia di chiusura micrometrica a sgancio rapido.
Il casco Exo Tech Carbon viene prodotto in due differenti misure di calotta, impiegate a seconda della taglia: dalla XS alla L prima misura, dalla XL alla XXL seconda.
Pesa 1500 grammi in taglia M ed è coperto da cinque anni di garanzia; è proposto nelle colorazioni “Black” o “Mat Black” con il carbonio a vista, che costano entrambe 439,90 euro.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento