Salta al contenuto principale

Scorpion Exo 520 Air, la comodità in testa

Il nuovo Exo 520 Air ha calotta esterna in policarbonato realizzata in tre misure, cuscinetti che si gonfiano con una pompa posta nella mentoniera e visiera dotata di serie della lente Pinlock. Ovviamente sono presenti prese d’aria anteriori ed estrattori posteriori per assicurare la ventilazione, e uno spoiler che lo rende più stabile
Pratico e comodo
Linea aerodinamica, forme aggressive e tutto quello che serve per rendere comodo un casco da granturismo, ma anche un eccellente rapporto qualità/prezzo: è la carta d’identità del nuovo integrale proposto da Scorpion Sports, il modello Exo 520 Air, disponibile anche nella configurazione Exo 520 Smart Air sulla quale è montato di serie l’interfono Exo-Com.
La calotta esterna in policarbonato è realizzata in tre misure impiegate a seconda della taglia: ve ne sono 8 dalla XXS alla XXXL, e a rendere più comoda la calzata c’è il sistema Airfit, cuscinetti che si gonfiano con una pompa posta nella mentoniera e aderiscono alle guance come se fossero progettati su misura. Il rivestimento interno è nel consueto tessuto KwikWick2 gradevole al tatto, morbido e traspirante, e i cuscini dell’imbottitura sono predisposti a ospitare qualsiasi tipo di occhiali.



È un casco pensato facendo grande attenzione alla praticità: la visiera esterna è dotata di serie della lente Pinlock Max Vision 3D che crea una camera d’aria a tenuta stagna impedendo l’appannamento, e può essere bloccata in posizione chiusa o parzialmente aperta; il meccanismo di chiusura permette di sostituirla agevolmente senza uso di attrezzi e ne assicura il serraggio per mezzo di molle; a protezione dai raggi del sole c’è la visierina fumé estraibile con trattamento antifog su entrambi i lati. Il casco è dotato del tradizionale cinturino sottogola con fibbia micrometrica regolabile, e per maggiore sicurezza viene impiegato l’Emergency Release System che permette la rimozione rapida dei cuscini agevolando l’estrazione del casco in situazioni di emergenza.
Ovviamente sono presenti prese d’aria anteriori ed estrattori posteriori per assicurare la ventilazione, e uno spoiler che rende più stabile il casco evitando fastidiosi ondeggiamenti in velocità.
Il casco Exo 520 Air è disponibile nelle versioni Solid monocolore (nero, bianco, nero opaco) al prezzo di 199,90 euro, e in cinque versioni grafiche che costano 249,90 euro. Il modello Exo 520 Smart Air con interfono invece è proposto esclusivamente in nero opaco, a 359,90 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento