Salta al contenuto principale

Sciopero trasporti nazionale, stop mezzi pubblici 30 maggio a Roma, Milano, Torino, Napoli e nelle principali città italiane

 Sciopero mezzi pubblici – Roma, Milano, Torino, Napoli e tante altre città italiane, il 30 maggio sono rischio caos a causa dello sciopero nazionale indetto dal sindacato USB. Si fermeranno con modalità diverse treni e mezzi pubblici. A rischio la normale circolazione
Venerdì nero
Si prospetta un fine mese difficile per gli italiani che usano i mezzi pubblici. L'USB, infatti, ha annunciato per il 30 maggio lo sciopero generale dei trasporti indetto “contro il business delle privatizzazioni, realizzate sulla pelle dei cittadini e del reddito indiretto, e dei lavoratori del settore con l’azzeramento dei contratti e l’attacco ai livelli di sicurezza degli autisti, senza intervenire alla sulla politica clientelare che sta distruggendo un bene comune”.
A Milano l'agitazione inizierà il 28 con lo sciopero dei treni: i dipendenti di Trenitalia, Trenord e Ntv si fermeranno dalle 21 di mercoledì 28 fino alle 21 di giovedì 29. La protesta è indetta dal sindacato di base dell'Orsa e quindi si prevedono ritardi e cancellazioni dei treni.
Venerdì 30 maggio tocca invece ai mezzi pubblici locali, visto che Usb ha indetto lo sciopero dei lavoratori Atm dalle 9 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Si fermeranno quindi bus, tram e metropolitane. A Roma il personale di Atac SpA, Roma Tpl e Aziende Subappaltanti, Roma Servizi per la Mobilità e Ogr si fermerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Le informazioni circa orari e modalità variano da città a città: in alcune lo sciopero sarà di 24 ore, in altre invece riguarderà determinate fasce orarie. Consigliamo pertanto di consultare i siti internet delle aziende locali per verificare orari, modalità di svolgimento e fasce protette. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento