Salta al contenuto principale

SBK, Haga corre a Suzuka e domani inaugura il suo ristorante milanese

Noriyuki Haga ha quasi appeso il casco al chiodo, ma ci ha detto che non resiste al richiamo della 8 Ore di Suzuka. Per movimentare la sua pensione ha aperto un ristorante a Milano, il Fukurou dove si possono gustare le vere specialità della cucina giapponese. L’inaugurazione questo venerdì
Image
Notizie dalla rete
Sushi ad alta velocità
Si chiama Fukuroi (parola che significa “mettere la fortuna”, Fuku, “nella gabbia”, Rou) il ristorante giapponese di Noriyuki Haga, pilota di motomondiale e superbike dalla carriera quasi ventennale (ha esordito nel 1994 in SBK, categoria che lo ha visto vittorioso in 43 gp, per poi cimentarsi per tre stagioni nella classe 500 del motomondiale prima di tornare in SBK) e che ha quasi appeso il casco al chiodo. Sì, quasi, perché nonostante un sintetico “No, no… io moto basta, io pensione” pronunciato al tavolo insieme alla sua famiglia, “Nitronory” ha anche ammesso che rimetterà tuta e casco solo per partecipare alla 8 ore di Suzuka di quest’anno, tappa giapponese del mondiale Endurance, nonché gara tra la più importanti dell’anno nella terra del Sol Levante. Lo farà ovviamente “alla Haga”, con le Suzuki GSX-R in un team di “vecchietti” terribili come il texano Kevin Schwantz (48 anni) e il giapponese Yukio Kagayama (39 anni). Il ristorante si trova a Milano, dove Noriyuki ha deciso di stabilirsi dopo tanti anni passati in Brianza,  è in via Trivulzio 16 (per i milanesi: proprio di fronte al Pio Albergo Trivulzio, la “Bagina”). In un ambiente davvero accogliente e di classe, Haga è pronto a ricevere i clienti e i suoi (tantissimi) tifosi che sicuramente non perderanno l’occasione di gustare piatti davvero tipici. Troverete anche i “soliti” sushi e sashimi anche piatti particolari della vera cucina giapponese, sapientemente cucinati dallo chef  "stellato" Yoshikazu Ninomiya, con la speranza di incontrare tra i tavoli il simpatico pilota di Nagoya, un vero “personaggio” che ha lasciato il segno nella storia recente del motociclismo, amato dai fans per la guida funambolica e il suo approccio alle gare “fuori dagli schemi”. L’inaugurazione del locale è per prevista domani, venerdì 7 febbraio.

Aggiungi un commento

Massytenere
Gio, 02/06/2014 - 19:15
Ho appena letto che Noriyuky Haga ha deciso di ritirarsi dalle corse in moto (farà solo la 8 ore di Suzuka) per aprire un ristorante a Milano... proprio di fronte alla "Bagina"...! Nori come "Rocky".... sei troppo "figo"...!