Salta al contenuto principale

SBK 2015, con Pirelli Track Day tutti in pista sui circuiti del mondiale

Pirelli organizza delle giornate in pista sui circuiti più famosi del mondiale Superbike. In Italia si potrà scegliere tra Imola e a Misano e godersi i turni con i consigli di tecnici e ingegneri della casa italiana. A disposizione anche le BMW della serie S per dei gustosissimi demo ride
I Tack Day di Pirelli
Pirelli offre una serie di eventi per sentirsi veri piloti: per sette lunedì, successivi ai week end di gare del Mondiale SBK, ha organizzato un’intera giornata in pista riservata a moto e mociclisti "gommati italiano". Il primo appuntamento è andato in scena lo scorso 23 marzo sul circuito thailandese Chang International Circuit di Buriram, le altre date sono questo lunedi 13 aprile al Motorland Aragòn (Spagna), poi al TT Circuit di Assen (Olanda) il 20 aprile, all’Autrodromo di Imola (Italia) l’11 maggio, al Misano World Circuit (Italia) il 22 giugno, al Sepang International Circuit (Malesia) il 3 agosto e sul Circuito di Nevers Magny-Cours il 5 ottobre. I partecipanti avranno il supporto di tecnici e ingegneri Pirelli, che daranno loro consigli sugli assetti migliori per le moto. Inoltre, nel corso degli appuntamenti italiani, BMW fornirà, oltre alle moto degli apripista, anche le nuovissime S 1000 RR  e le altre moto della famiglia S per dei demo ride.
Ogni track day prevede tre diversi pacchetti: Silver (50 euro), che dà diritto, oltre a 3 turni in pista da 20 minuti ciascuno, anche alla consulenza del personale tecnico Pirelli e a un servizio fotografico; Gold che, per 80 euro, aggiunge al Silver un Pass Paddock Superbike valido per la domenica per assistere alle gare della Superbike sullo stesso circuito selezionato per il track day e, infine, Platinum che, al prezzo di 150 euro, aggiunge il Gold Paddock Pass per la domenica che comprende l’esclusivo programma Hospitality VIP Pirelli con accesso alla SBK Pit Lounge con il pranzo incluso.
Per essere inserito in turni con motociclisti di pari livello, in fase di prenotazione ciascun partecipante dovrà indicare il proprio grado di esperienza (bassa/principiante – intermedia – alta), la moto utilizzata e gli pneumatici montati. Chiaramente, condizione essenziale per scendere in pista, sarà quella di possedere una moto equipaggiata esclusivamente con pneumatici Pirelli. Gli pneumatici ammessi sono: Diablo Superbike, Diablo Supercorsa SC, Diablo Supercorsa SP, Diablo Supercorsa BSB, Diablo Rosso Corsa o Diablo Rosso II.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai Pirelli SBK Track Days di Imola o di Misano, ecco il link al sito dedicato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento