Salta al contenuto principale

Royal Enfield, la Hunter prende forma?

In rete girano le prime foto spia di quella che potrebbe essere la Royal Enfield Hunter, paparazzata lungo la Chennai-Trichy highway, nel sud-est dell'India. Si tratta chiaramente di un prototipo, ma l'idea che si tratti di una moto stradale ispirata al passato è confermata
Nuovo modello?
A inizio anno giravano voci sulla possibilità che Royal Enfield stesse lavorando allo sviluppo di due nuove moto, la Sherpa e la Hunter. In quei giorni a stimolare questa ipotesi era stata la richiesta di copyright per i nomi Sherpa e Hunter, probabilmente per motociclisti alle prime armi o alla ricerca di moto poco impegnative.
Se per la prima si ipotizza possa trattarsi di una scrambler (il fatto che prenda il nome da una nota etnia di alpinisti nepalesi lascia pochi dubbi), per quanto riguarda invece la Hunter il mistero potrebbe iniziare a chiarirsi.
Ancora nulla di certo, però dai blog indiani arrivano immagini di una moto stradale dalle linee "camuffate" ma chiaramente classiche, un mix tra la Interceptor 650 e la Bullet, con un immancabile faro tondo, un bel serbatoio a goccia a caratterizzare la parte centrale del mezzo e una coda con parafango voluminoso nella zona posteriore. Una "classic", senza dubbio.
Le immagini sono scattate lungo la Chennai-Trichy highway, una strada veloce nel sud-est dell'India, zona della sede di Royal Enfield.
Se la carrozzeria inizia a delinearsi, poco si sa del comparto meccanico. A guardar bene le immagini, il motore sembra essere un monocilindrico, probabilmente lo stesso "350" raffreddato ad aria con distribuzione a singolo albero a camme in testa (Un propulsore capace di erogare circa 20 CV) utilizzato su un'altra prossima novità della casa indiana, la Meteor (di cui vi abbiamo scritto in questo scoop). A guardarle le due moto si assomigliano un pochino, anche se è chiaro come la Meteor vada verso il mondo cruiser, mentre la Hunter sia più vicina allo stile delle moto stradali Anni 60. Come la Interceptor 650, per intenderci.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento