Salta al contenuto principale

Rossi: "Con la Ducati mai competitivo"

Intervistato dal sito motogp.com Valentino Rossi spiega perché e andata male con Ducati e guarda al futuro in Yamaha con speranza, anche se sa che battere Lorenzo non sarà affatto facile

Tutta colpa dell'anteriore

Dopo due anni terribili, Valentino Rossi lascerà la Ducati per ritornare in Yamaha. Il motivo principale del fallimento di questo matrimonio, secondo Vale, è da ricercarsi nel poco grip all'anteriore, un problema irrisolto da più di un anno e mezzo: "Non siamo stati in grado di trovare abbastanza grip nella gomma anteriore. Questo è stato il problema più grande fin dai test di Valencia nel 2010, e purtroppo, dopo quasi due anni non siamo ancora riusciti a risolverlo". Il Dottore, in ogni caso si è detto dispiaciuto di lasciare la squadra italiana ("un team di gente fantastica") anche se ribadisce la legittimità della sua scelta: "Ho deciso di andarmene, perché a questo punto della mia carriera ho bisogno di avere una moto competitiva, o almeno, la moto migliore per me".
Riguardo alla bella accoglienza riservatagli da Lorenzo, Rossi ringrazia e sceglie il basso profilo: "Non sono sicuro di poter essere veloce come lui. Quel che è certo è che non avremo gli stessi problemi del passato" .
Aggiungi un commento
Profile picture for user malo
malo
Gio, 09/13/2012 - 16:45
Sì certo è molto dispiaciuto... non sarà tutta colpa sua ma comunque si è beccato un sacco di milioni per non far nulla... Stoner invece ci è riuscito. Spero che Lorenzo gli faccia vedere i sorci verdi!
Profile picture for user OrsoMarsicano
OrsoMarsicano
Gio, 09/13/2012 - 17:33
Lì ci sarà da ridere...
tocia1973
Gio, 09/13/2012 - 22:19
Trattare così il nostro migliore pilota secondo solo ad agostini... Beh personalmente non lo trovo giusto. Che abbia deluso le aspettative e evidente che possa piacere o meno come persona è altrettanto lecito.... Ma mancare di rispetto e denigrare il suo talento è esagerato nonché inutile..... Inutile e sciocco perché il palmares non è opinabile e maledettamente vero! Di certo Stoner Lorenzo e tutti gli altri per pensare di essere migliori devono solo fare meglio di lui..... E onestamente la vedo dura ..... Per loro!
leuccio
Gio, 09/13/2012 - 23:59
per vincere si ha bisogno di tanti fattori!ricordo l'ultimo anno di Biaggi in motogp in sella alla honda repsol che una volta la sua moto si e' farmata in pista per un filo che si era staccato..e diceva:per un filo dal costo di 1 euro si e' fermata una moto da 10 milioni di euro!in una moto da corsa basta un niente per non riuscire ad andare forte,specie se quel niente e' il grip all'anteriore!avete mai guidato la vostra auto senza usare lo sterzo?il primo palo e' il vostro!!figuriamoci a 330 all'ora cosa succede se lo sterzo non funziona a dovere!quindi tanto di cappello al Re della motogp e in ogni caso se in questi 2 anni con yamaha non dovesse farcela(anche se dubito che non ce la faccia)sara' sempre un grande!!
tocia1973
Ven, 09/14/2012 - 07:45
Anch'io speravo andasse meglio il connubio Rossi- rossa ...... Sarebbe stato il massimo per tutti! Premetto che io non sono mai stato pro Valentino ma bisogna ammettere che lui e un talento..... E al momento non ce nessuno che possa prendere il suo posto ahimè..... Quindi in bocca al lupo a lui e ad una fine careiera in bellezza e per il futuro spero esca qualche giovane talentuoso e carismatico.... Così noi e la moto ho saremo contenti!!!!