Salta al contenuto principale

Riparare la moto dopo un incidente? Ci pensa 24hassistance

Anche tenendo le dita incrociate, il sinistro con la moto può sempre capitare. Se il malaugurato caso si verificasse, l’assicurazione milanese 24hassistance, associata a Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), ha già pronta la soluzione per ridurre al minimo il disagio e il peso economico

Novità in Italia

È la prima in Italia a introdurre l’indennizzo in forma specifica per le due ruote: in pratica è possibile fare la riparazione della propria moto presso le officine convenzionate senza dover anticipare nessuna spesa. L’opzione è inclusa nell’assicurazione stessa e si applica quando il veicolo è coinvolto in un incidente per il quale non è colpevole, e con il modulo di constatazione amichevole (CAI) firmato anche dalla controparte.

La proposta fa parte dell’assicurazione Motoplatinum, acquistabile on-line oppure presso i concessionari aderenti. 

L’iniziativa, viene rimarcato, risponde agli aumenti delle assicurazioni moto che dall’inizio del 2023 sono cresciute del 25%, toccando picchi di 200 euro in Campania, Puglia e Sicilia. Un’impennata dei costi dovuta in parte all’inflazione e in parte all’introduzione dell’obbligo diì risarcire direttamente i propri assistiti anche alle compagnie straniere. A fronte di un sinistro è la propria compagnia che rimborsa il costo dei danni subiti per colpa di altri veicoli, e successivamente si arrangia a richiedere la cifra dall’assicurazione di controparte; Da questo meccanismo erano escluse le compagnie operanti in Italia con sede legale in altri Paesi europei, ora sottoposte all’obbligo come tutte le altre.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento