Salta al contenuto principale

Rieju Bye Bike ritorno ai tuboni

La casa catalana lancerà a breve un nuovo ciclomotore due tempi, il Bye Bike. L’aspetto, così come la dotazione tecnica, è più o meno quello dei vecchi cinquantini anni '80 con telaio tubolare monotrave e peso piuma. Arriverà anche in Italia?
Back to the 80's?
L’amore per il vintage potrebbe coinvolgere anche i ciclomotori: ricalcando la strada dei vari “Oxford" o "Fifty”, Rieju ha realizzato il Bye Bike un nuovo ed agilissimo “moped” in stile anni ‘80.
Leggerissimo - sfiora i 67 kg a secco - il ciclomotore spagnolo è equipaggiato con un motore due tempi da 49 cm3 raffreddato ad aria, alimentato a carburatore (Dell’Orto PHVA) e dotato di "romantico" pedale per la messa in moto che affianca l'immancabile pulsante di quella elettrica…
Il serbatoio inglobato nel telaio tubolare monotrave ha una capienza massima di 4,2 litri - più che sufficienti quindi per spostarsi in città - e la sella un’altezza da terra di 800 mm. Al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore e forcella telescopica, ruote da 17’, freni a tamburo e trasmissione finale a catena. Ciò che, in ogni caso, potrebbe colpire ed invogliare  l’eventuale acquirente, al quale comunque si chiede un esborso di ben 1.499 euro, che non sono proprio pochi, potrebbe essere, più che la “dotazione”, l’aspetto senza tempo che l’azienda catalana è riuscita a donare al suo Rieju.
A breve disponibile in Spagna nei tre diversi allestimenti One Luxe, One Edition e One Cargo (quello cioè con il portapacchi maggiorato da pony express), potrebbe anche arrivare in Italia…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento