Salta al contenuto principale

Questo weekend provate oltre 100 moto all’HAT Adventourfest del Sestriere

Dopo quelle di Bobbio e Ponte di Legno, questo fine settimana ci sarà l’Adventourfest del Sestriere. Presenti molte case che offriranno agli appassionati la possibilità di effettuare in un solo giorno numerosi test-ride

Questo weekend si chiude il trittico degli HAT Adventourfest, proprio lì dove nacque l’idea: al Sestriere. Le HAT sono gli eventi dedicati alla moto-avventura da guardare e da vivere, organizzati da Over2000Riders, in pratica si tratta di fiere dell’adventouring e, dopo quelle di Bobbio e Ponte di Legno, questo fine settimana ci si sposterà in Piemonte.

Presenti molte case per un weekend nel quale gli appassionati avranno la possibilità di effettuare in un solo giorno numerosi test-ride sulle ultime novità a due ruote.

 

Ecco tutte le moto disponibili

Nelle giornate dell’1 e 2 luglio saranno presenti ben 12 Case con a disposizione oltre 100 moto da provare gratuitamente: KTM con le Adventure 390 (patente A2) e le nuove 890 ma anche con le Duke 790/890 e la 1290 Adv; Husqvarna con una pattuglia di Norden 901; Honda con la nuovissima Transalp 750 e le Africa Twin nelle varie versioni; Suzuki con la gamma V-Strom 800DE e 1050DE; Triumph con la serie delle Tiger 900 e 1200; Moto Morini con la best seller XCape 650 e la nuova Seiemezzo sia Scrambler che Street; Ducati con uno stuolo di Desert X 950 e Multistrada V4 Rally; Harley-Davidson con la sua Pan America 1250 ed altri sei modelli della gamma; Aprilia con la Tuareg 660; Royal Enfield al debutto HAT con la Himalayan 400 ma anche con la sua gamma di media cilindrata; Yamaha che porta un campione di tutta la sua gamma adventure (Ténéré 700) e turistica (MT e Tracer); Mondial con la sua offerta giovane nella classe 125; in più Kove che esporrà in anteprima le sue novità adventure 510 X e 450 Rally, per il momento ancora non disponibili per le prove.

Orari e iscrizioni

L’appuntamento è presso l’HAT Village nel centrale piazzale Kandahar, dalle 9.00 alle 18.00 sia il sabato che la domenica. I test-ride gratuiti si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa, sono necessarie soltanto la patente di guida e l’abbigliamento tecnico adeguato. Sei i percorsi autorizzati, alcuni anche con tratti di fuoristrada leggero.

Nella stessa occasione sarà possibile provare le giacche tecniche proposte con la stessa formula da Dainese, Alpinestars, Clover, Acerbis, TUR a chi si iscrive a un test-ride.

 

Corsi di adventouring

Spazio anche all’avventura: nell’HAT Boot Camp si terranno mini corsi di introduzione all’adventouring e le grandi viaggiatrici Francesca D’alonzo e Monica Ledda con Alex di Muzio racconteranno le loro avventure nel mondo. Ci sarà anche Cesare Zacchetti, protagonista della Dakar da privato.

 

Due giri turistici

Sono previsti infine giri con la propria moto: Over2000Riders organizza già da venerdì 30 giugno, e poi sabato 1 luglio, tour di circa 150 km con due percorsi diversi, attraversando alcuni tratti autorizzati solo in questa occasione, mentre domenica è previsto un corso di guida base di introduzione all’adventouring e alla guida in fuoristrada con maxi enduro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento