Salta al contenuto principale

Quadro Qooder, il motore sale a 400

Svelato durante la conferenza stampa tenutasi in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, Qooder, il nuovo quattro ruote di Quadro Vehicles mantiene come principale caratteristica le quattro ruote basculanti con l’innovativo sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting SystemTM. Gli aggiornamenti rispetto al Quadro4 riguardano il motore, cresciuto nella cilindrata e nei CV
Qooder Quadro Vehicles
In occasione dell’88esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra (il porte aperte è fissato per il pubblico giovedì 8 marzo), Quadro Vehicles S.A ha presentato il nuovo Qooder. Non cambia la “filosofia” rispetto al Quadro4: a metà tra l’auto e lo scooter (si guida con patente B), Qooder promette i vantaggi dell’uno e dell’altra, dimostrandosi stabile e sicuro come un’automobile, ma - pur con qualche ovvia difficolta con gli slalom nel traffico -  agile e divertente come un mezzo a due ruote.  "Fondere ciò che era inconcepibile unire: questo è QOODER, l’unico modo per rispondere alla maggior parte degli ostacoli della mobilità contemporanea e allo stress da pendolarismo.” Ha spiegato Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles S.A, durante la conferenza stampa.
Caratteristica peculiare del mezzo rimane l’innovativo sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting SystemTM, che consente di inclinarsi come una moto, ma di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue 4 ruote. Rispetto a quello precedente, il nuovo modello vanta aggiornamenti a livello del motore: il monocilindrico a 4 valvole da 346 cm3 e 30 CV di potenza massima aumenta così la cilindrata a 400 cm3 per una potenza massima di 32,5CV. A livello di ciclistica, sicuramente la parte più interessante del quattro ruote, le altre caratteristiche riguardano il differenziale integrato con 2 ruote posteriori (2RWD), i doppi contralberi che riducono significativamente le vibrazioni; il double HTS (Hydraulic Tilting System TM) che consente a tutte le 4 ruote di appoggiarsi contemporaneamente; la ospensione parallela indipendente efficiente con singolo braccio strutturale e lo sterzo dinamico che segue la geometria di Ackermann permettendo così alle ruote di avere inclinazioni differenti.
QOODER sarà disponibile sul mercato italiano e mondiale dal 2018. Inoltre - ha aggiunto  Gagliardo - è possibile acquistare online i veicoli personalizzati attraverso la prima piattaforma al mondo di e- commerce con consegna a domicilio. L’obiettivo è di rendere la vita più facile ai nostri clienti, non solo in termini di tempo impiegato su strada o nel traffico ma consentendo loro di testare un’esperienza di guida unica”.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento