Salta al contenuto principale

Pirelli Diablo Supercorsa SC: nuove gomme per la Superstock

Il Diablo Supercorsa SC è il nuovo pneumatico Pirelli per la Superstock 1000. A Imola ha debuttato con la mescola SC2, in futuro arriveranno SC0 e SC1 e nuove misure. Disponibile anche omologato con posteriore bimescola

Pirelli presenta la nuova mescola per la Superstock

Nel weekend appena trascorso il campionato Superbike ha esordito in Europa con la tappa di Imola, valida anche come prima gara del campionato Superstock 1000 e 600. Pirelli ne ha approfittato per presentare il nuovo pneumatico che sarà utilizzato in gara: tutti i piloti della Superstock 1000 FIM Cup utilizzeranno i pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC nella versione in mescola SC2 e nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore.


Unica misura nel 2012, più disponibilità dal 2013

Pirelli ha deciso di introdurre questo nuovo pneumatico con la sola versione in mescola SC2 che sarà utilizzata nella Superstock 1000 FIM Cup con le sole misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore. A inizio 2013 Pirelli renderà disponibili anche le mescole SC0 e SC1 e le misure 150/60, 160/60, 180/55, 180/60, 190/55 per il posteriore e 110/70 per l’anteriore, per estendere l’utilizzo del nuovo pneumatico anche ai campionati nazionali. La novità principare è il disegno del battistrada ad elemento singolo che si ripete sei volte sulla superfice del pneumatico. La parte slick delle spalle è più larga del 24% rispetto al precedente Diablo Supercorsa, incrementando così l'aderenza in curva.

Disponibile omologato con posteriore bimescola

Il nuovo Supercorsa è anche omologato per l'uso su strada, è in vendita nella versione race replica SP (Sport Production) solo nelle misure che utilizzate dai piloti della Superstock 1000 FIMCup. A inizio 2013 poi, oltre alla serie SC per uso  su pista, Pirelli amplierà anche la gamma stradale SP con le misure 180/55, 190/50 e 190/55 per il posteriore. Rispetto alla versione da pista il Diablo Supercorsa SP, per meglio adattarsi all’uso su strada, propone un pneumatico posteriore bimescola (morbida sulla spalla e dura al centro) per avere una resa chilometrica migliore.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento