Salta al contenuto principale

Pieno+, l'app gratuita che fa risparmiare dal benzinaio

Pieno+ è la nostra app che mostra in tempo reale i prezzi praticati dai benzinai di tutta italia. Basta geolocalizzarsi per trovare in pochi secondi il prezzo alla pompa più conveniente e le indicazioni per arrivarci. Ecco come funziona

In questi mesi l'oscillazione dei prezzi della benzina ha reso ancora più impegnativo per il nostro portafogli fare il pieno, ecco perché trovare il benzinaio più conveniente è fondamentale per mantenere il budget familiare sotto controllo. Da oggi per le vostre finanze c'è un alleato in più: l'app Pieno+  realizzata dal nostro gruppo editoriale che mette a confronto i prezzi dei benzinai italiani permettendo in un attimo di trovare quello più economico.

 

Facile da usare

Pieno+ sfrutta i sistemi di geolocalizzazione degli smartphone e permette di visualizzare i prezzi dei carburanti delle stazioni di servizio che si trovano nelle vicinanze.

I prezzi sono reali e aggiornati quotidianamente utilizzando quelli forniti al ministero delle Imprese dai gestori. L'interfaccia è intuitiva e rapida: ogni singolo prezzo è caratterizzato da un colore che ne indica il livello di convenienza tarato sulla media del prezzo di giornata (verde, giallo e rosso) e in più, una volta scelto il benzinaio, è possibile raggiungerlo utilizzando le indicazioni stradali di due tra le app di navigazioni più diffuse, Google Maps e Waze.

 

 

Salva il benzinaio preferito

Per affinare ancora di più la ricerca si possono filtrare i distributori per compagnia, per tipo d'erogazione (self o servito) e, ovviamente, per tipologia di carburante (benzina, gasolio, metano e GPL) personalizzando la selezione. Se poi avete dei benzinai che sfruttate più spesso di altri, si possono salvare tra i preferiti per avere i loro prezzi sempre a portata di mano. Una volta arrivati al punto di rifornimento e nell'attesa di fare il pieno, potete anche mettervi comodi e consultare la selezione di news realizzata dalla redazione di alVolante.

Potete anche interagire con noi mandando le vostre segnalazioni riguardo a prezzi, servizi ed esperienza avute con i gestori delle pompe di benzina.

Ultimo dettaglio il prezzo: trattandosi di un'app che fa risparmiare davvero, non poteva che essere gratuita.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento