Salta al contenuto principale

Piaggio Mp3: a Milano da giugno lo scooter sharing con Enjoy

Il servizio di scooter sharing di Milano potrebbe finalmente prendere il via da giugno. Se ne occuperà Enjoy, società già attiva nel car sharing, che ha annunciato di aver pronta una flotta di 150 Piaggio MP3 dotati di casco con cuffia monouso e app per prenotarli
 
A milano arriva lo scooter sharing
Il servizio di scooter sharing doveva debuttare nel capoluogo Lombardo entro la fine di marzo, poco più di un mese prima dell'inaugurazione dell'Expo. Tuttavia, alcune difficoltà riguardanti l'assicurazione sul conducente e quelle igieniche legate all’utilizzo del caso in dotazione, hanno fatto slittare la data di inizio di qualche mese. Seppur in ritardo rispetto a quanto preventivato, il servizio dovrebbe prendere il via a partire dal mese di giugno.
Lo ha affermato Giuseppe Macchia, vicepresidente di Enjoy, la società creata in partnership con Fiat e Trenitalia fino a oggi attiva nel car sharing a Milano e Torino. A disposizione dei milanesi inizialmente ci sarà una flotta di 150 mezzi, le caratteristiche dell’offerta e le modalità di erogazione del servizio saranno del tutto simili a quelle già utilizzate per le Fiat 500 rosse: ritiro e consegna del mezzo si fanno dove si vuole all'interno del comune, e per vedere dove sono i mezzi e per prenotarli ci sarà una app da scaricare sullo smartphone. I 150 veicoli messi a disposizione saranno dei Piaggio MP3, dotati di  casco con cuffie monouso.

Aggiungi un commento

acterun
Gio, 04/23/2015 - 18:12
Chi possiede un casco sa che va scelto bene, la taglia deve essere corretta, non deve muoversi con l'aria, non deve scalzarsi in caso di caduta. Ci saranno a disposizione più caschi o quello che capita, capita, in barba alla sicurezza? A proposito di sicurezza... non bastavano gli imbecilli col car sharing auto, arriveranno anche in scooter.