Salta al contenuto principale

Perugia si dà una “scossa” con l'e-bike sharing

Il capoluogo umbro si è dotato di un sistema di bike sharing elettrico, con sei stazioni situate nei punti nevralgici della città. L'abbonamento annuo costa 30 euro e include l'assicurazione

Parcheggi strategici

Sei stazioni di ricarica, 30 bici a pedalata assistita e una pensilina fotovoltaica per ridurre l'impatto ambientale della ricarica energetica. Sono i numeri del servizio di bike sharing inaugurato a inizio maggio a Perugia. Una proposta resa più interessante anche dall'apertura di una nuova pista ciclabile e dalla disponibilità di parcheggi in prossimità delle due stazioni ferroviarie e del capolinea del Minimetrò (sul quale si possono trasportare la bici). Posteggi anche presso la facoltà di ingegneria, la scuola superiore Capitini, i parchi Chico Mendez e Pian di Massiano e il centro sportivo di Borgonovo.

Formule per turisti

Il servizio al momento prevede un abbonamento annuo di 30 euro che includono 5 euro di ricarica e la copertura assicurativa, a questa cifra si deve aggiungere l'importo previsto per il “nolo”, gratuito per la prima mezz'ora e 1 euro per quelle successive. Per i turisti sono previste le formule 4forYou (8 euro, validità di 24 ore e 4 ore di utilizzo gratuito) e 8forYou (12 euro, validità di 48 ore e 8 ore di utilizzo gratuito). L'abbonamento annuale si può comprare anche on line al sito del gestore del servizio www.bicincittà.com.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento