Salta al contenuto principale

Pedrosa e Marquez al Sachsenring per vincere

In una pista da sempre favorevole a Dani Pedrosa e a Marquez, il team Honda Repsol cerca il riscatto dopo il GP di Assen

Pedrosa: “Qui per fare bene”

Il circuito del Sachsenring capita nel momento più opportuno per Dani Pedrosa. Qui lo spagnolo ha dominato nelle ultime tre edizioni della MotoGP e vorrà fare bene anche quest'anno, per dimenticare la brutta gara olandese di due settimane fa: ”Questo fine settimana correremo al Sachsenring dove sono convinto che si possa ottenere un buon risultato. In passato il Sachsenring è sempre stato un tracciato a me particolarmente favorevole e dove mi sono sempre divertito. Il layout del tracciato presenta la maggior parte di curve verso sinistra, anche se la più veloce è verso destra: la gestione degli pneumatici sarà fondamentale. Dovremo correre come sappiamo per continuare a fare punti e possibilmente lottare per la vittoria.”


Marquez: “La pista mia piace"

Dani, però, quest'anno dovrà fare i conti come sempre anche con Marc Marquez, anche lui sempre competitivo sulla pista tedesca (ha vinto due volte in Moto2 e una in 125). “Abbiamo imparato molto dal fine settimana di Assen dove abbiamo conquistato un altro podio e punti importanti per la classifica. Adesso c’è il Sachsenring, un tracciato completamente inedito per me in sella ad una MotoGP. Con la Moto2 avevo la sensazione che fosse un circuito corto,  non mi immagino con una MotoGP! Il clima sarà una delle tematiche fondamentali, così cercheremo di sfruttare tutto il tempo a disposizione in pista. Con la squadra continueremo a lavorare come sempre, cercando di ottenere il miglior risultato possibile domenica in gara.”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento